Calciomercato, torna l’ex Juventus per l’assalto alla Serie A

Margiotta, attualmente in Svizzera con la maglia del Lucerna, potrebbe attirare l’interesse di diverse squadre di Serie B nella prossima finestra di calciomercato

Serie B Calciomercato Diretta Milano Sheraton
Serie B

C’è un attaccante italiano che sta continuando a fare bene lontano dall’Italia. Stiamo parlando di Francesco Margiotta, dall’estate 2016 in Svizzera. L’eclettico centravanti si sta disimpegnando bene in terra elvetica e lo scorso luglio ha cambiato maglia lasciando il Losanna per approdare al Lucerna.

LEGGI ANCHE >>> Borrelli non piace solo alla Juventus | Le ultime di BNEWS

L’ex canterano della Juventus è stato girato in prestito a diverse squadre dal club bianconero durante la sua carriera, prima di essere ingaggiato a titolo definitivo dal Lucerna nell’ultimo mercato estivo. Margiotta ha firmato un contratto fino al 2022 e prima dello stop per il coronavirus aveva realizzato 8 reti tra campionato e coppa nazionale in Svizzera, mettendo a referto anche ben 10 assist. Per lui pure 4 presenze nei preliminari di Europa League ad inizio stagione.

Calciomercato, Margiotta torna in Italia: le ipotesi in Serie B

Lucerna (Getty Images)

Margiotta si ambientato bene nella massima divisione svizzera, ma già a partire dalla prossima sessione di mercato potrebbe far ritorno in Italia. Il 27enne attaccante sarebbe monitorato da alcune squadre italiane, che nei prossimi mesi potrebbe anche decidere di affondare il colpo per il giocatore.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, allarme per il nuovo Lavezzi | C’è l’ombra di Galliani

Calciomercato Ascoli Scamacca Benfica Sassuolo Serie B
Gianluca Scamacca (Getty Images)

Club che puntano alla promozione in Serie A potrebbero farsi sotto per il cartellino di Margiotta. Frosinone e Chievo possono pensare all’ex Juve in caso di mancata promozione, oltre all’Ascoli che quasi sicuramente perderà Scamacca al termine del campionato in corso. Da non sottovalutare anche un eventuale affondo del Perugia se non dovesse concretizzarsi il riscatto del capocannoniere Iemmello.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, la Juventus scatenata in Serie B | Asse

G.M.