Juventus, allarme per il nuovo Lavezzi | C’è l’ombra di Galliani

Dopo la Juventus per l’Under 23 e il Parma, anche il Monza potrebbe mettere nel mirino il baby del Pescara Bocic

Coronavirus Monza Ibrahimovic
Adriano Galliani (Getty Images)

Milos Bocic è uno dei talenti più promettenti del Pescara. Sbarcato in Abruzzo la scorsa estate dopo gli anni trascorsi nelle giovanili dell’Udinese, l’attaccante serbo si sta guadagnando il suo spazio nella prima squadra dei ‘Delfini’. Ad inizio stagione Bocic era stata aggregato alla Primavera, ma le sue prestazioni ben presto hanno attirato l’attenzione di Zauri prima e di Legrottaglie poi, con quest’ultimo che aveva avuto modo di averlo a disposizione già nell’Under 19 prima del ribaltone in panchina.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, la Juventus scatenata in Serie B | Asse bollente

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, l’ex Bayern intriga la Serie B e non solo | Può sostituire Tonali

Dieci presenze complessive e un gol finora per Bocic in Serie B, con la prima gioia tra i professionisti firmata lo scorso febbraio contro la Salernitana. Il talento del giocatore di Beograd non è passato inosservate, con la Juventus che è stata una delle prime società a mettersi sulle tracce del classe 2000, legato da un contratto fino al giugno 2022 al sodalizio del patron Sebastiani.

Calciomercato, il Monza sfida la Juventus per Bocic

Monza Cigarini Cagliari
Adriano Galliani (Getty Images)

Un asse quello tra i bianconeri – versante Under 23 – e il Pescara che nelle ultime finestre di mercato ha registrato diversi affari: Masciangelo, Kastanos e Clemenza in Abruzzo, Brunori invece facendo il percorso opposto e sbarcando da Pecchia. La Juventus monitora le prestazioni di Bocic, che per caratteristiche tecniche viene paragonato a Lavezzi dagli addetti ai lavori. La ‘Vecchia Signora’ non è però la sola formazione ad aver messo gli occhi sul giocatore. Il profilo di Bocic in Serie A avrebbe fatto registrare l’interesse del Ds Faggiano del Parma, sempre sensibile alla nuove leve del Bel Paese. Oltre ai ducali la concorrenza per Bocic potrebbe arrivare pure dal Monza, che in attesa delle decisioni sulla ripresa dei campionati punta a costruire una squadra in grado di primeggiare anche in Serie B e tentare così l’assalto ad una storica promozione nella massima serie. I brianzoli del duo Berlusconi-Galliani sono molto attenti ai giovani in rampa di lancio nel panorama nazionale, come dimostra il recente affare proprio con la Juve per portare Mota Carvalho alla corte di Brocchi. Ad insidiare i bianconeri per Bocic, oltre al Parma, potrebbe esserci presto anche il Monza.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, primo regalo per Pirlo | Ma occhio al Milan: le ultime di BNEWS

G.M.