Calciomercato, rimpianto Juventus per il nuovo Sergio Ramos

Anche la Juventus, prima del passaggio al Real Madrid, si era interessata sul calciomercato al giovanissimo difensore Pablo Ramon. I bianconeri lo avrebbero aggregato all’Under 23

Sergio Ramos (Getty Images)

La cantera del Real Madrid è spesso fucina di potenziali campioni. Pablo Ramon non sfugge a questa regola, con il difensore classe 2001 che si sta mettendo in mostra nella Primavera dei ‘Blancos’. Il Real punta molto sul giovanissimo centrale, acquistato nel gennaio 2019 dal Maiorca, dove ad appena 17 anni aveva esordito tra i grandi in Coppa del Re.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, la Juventus fiuta l’affare | Nuovo colpo dal Barcellona

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, torna l’ex Juventus per l’assalto alla Serie A

Ramon dagli addetti ai lavori viene definito il nuovo Sergio Ramos, con il Real e Zidane che hanno intenzione di farlo crescere per gradi prima di portarlo in prima squadra. Il giocatore è stato aggregato al Real Castilla in questa stagione, oltre ad essere uno degli elementi di maggiore spiacco dell’Under 19 merengue allenata da Poyatos. Il Real Madrid un anno fa lo strappò alla concorrenza degli acerrimi rivali del Barcellona, versando circa 1,2 milioni di euro per lui e il centrocampista Xavi Sintes.

Calciomercato Juventus Under 23, il retroscena su Pablo Ramon

Juventus Perugia Nicolussi Cavigli
Fabio Paratici, Juventus (Getty Images)

Un’occasione mancata per le italiane, con anche la Juventus che aveva che aveva chiesto informazioni su Ramon. Il nazionale spagnolo Under 19 era tenuto sotto osservazione dagli scouts bianconeri, sempre vigili sulle nuove leve del panorama internazionale e che negli ultimi tempi via Spagna e Barcellona ha visto sbrcare a Torino Pablo Moreno e Alejandro Marques. Niente da fare in questo caso per la Juve, che registrando le qualità del giovane prospetto lo avrebbe aggregato probabilmente subito nell’Under 23 di Pecchia nel campionato di Serie C.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, allarme per il nuovo Lavezzi | C’è l’ombra di Galliani

Zinedine Zidane (Getty Images)

Pablo Ramon, che avrebbe dovuto incrociare con il Real proprio la Juventus negli ottavi di Youth League prima dello stop per il coronavirus, difficilmente si muoverà da Madrid con la dirigenza merengue che punta su di lui in prospettiva futura augurandosi di avere ntra le mani un potenziale Sergio Ramos.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, Borrelli non piace solo alla Juventus | Le ultime di BNEWS

G.M.