Calciomercato, nuovo affare con Mendes | Sbarca gratis alla Juventus

Il potente agente portoghese potrebbe suggerire alla Juventus l’ingaggio di Tiago Lopes, che nella prossima finestra del calciomercato potrebbe liberarsi a parametro zero dal Porto

Jorge Mendes (Getty Images)

La Juventus è sempre molto attenta ai giovani del panorama italiano e internazionale. Non solo i talenti di casa nostra, il club campione d’Italia riserva un occhio particolare anche alla linea verde fuori dal Bel Paese, con la formazione Under 23 che funge da trampolino per la prima squadra o comunque come una realtà dove continuare il percorso di crescita nel professionismo.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, la Juventus fiuta l’affare | Nuovo colpo dal Barcellona

L’attenzione della dirigenza della Continassa, in attesa di nuove decisioni sul possibile ritorno in campo, è riservata al mercato e a setacciare quei giovani funzionali al progetto che lega l’Under 23 con la Juve dei grandi. In questo contesto la società bianconera potrebbe cercare nuove ‘alleanze’ con Jorge Mendes, padre del trasferimento a Torino di Cristiano Ronaldo (oltre a quello di Cancelo) nell’estate 2018.

Calciomercato Juventus, occhi su Tiago Lopes del Porto

Calciomercato Juventus Under 23
Juventus (Getty Images)

Sul taccuino della Juventus potrebbe così finire Tiago Lopes, talento in forza alla squadra B del Porto. Il 19enne laterale sinistro si sta mettendo in mostra tra la formazione Primavera e la seconda squadra dei ‘Dragoes’, con il giocatore che fa parte della scuderia proprio di Mendes. Il potente agente può suggerire l’acquisto da parte dei bianconeri del mancino nato a Cascais, che nell’undici allenato attualmente da Pecchia potrebbe rimpiazzare Wesley, con quest’ultimo che piace in Serie A e che la Juve potrebbe sfruttare come pedina di scambio.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, addio Under 23 | Raiola lo porta in Serie A

Calciomercato Juventus Mule Sampdoria
Fabio Pecchia, allenatore dell’Under 23 bianconera (Getty Images)

Tiago Lopes, nazionale Under 20 del Portogallo, è in scadenza di contratto con il Porto e potrebbe sbarcare a parametro zero a Torino la prossima estate. Può così rinnovarsi l’asse tra la Juventus e Jorge Mendes, con le parti pronte ad intavolare nuovi affari e non solo per la prima squadra.

LEGGI ANCHE >>>  Borrelli non piace solo alla Juventus | Le ultime di BNEWS

G.M.