Piacenza, addio Franzini | Un campione del mondo per la panchina

Piacenza, per il ruolo di tecnico spunta l’ipotesi Gilardino: l’allenatore della Pro Vercelli può tornare in biancorosso dopo l’addio di Franzini.

Alberto Gilardino (Getty Images)

Dopo cinque stagioni alla guida del Piacenza, Arnaldo Franzini ha ufficialmente annunciato l’addio al club biancorosso. Al termine della stagione, il tecnico e il club si separeranno. “Quando c’è un addio è sempre triste, specialmente dopo cinque anni vissuti con tante emozioni e con grande intensità. Era una decisione a cui stavo pensando, come ho più volte affermato in passato, da un po’ di tempo. Era proprio arrivato il momento di dirsi addio” ha commentato l’allenatore. Ecco allora che il club di Serie C (che potrebbe comunque partecipare ai playoff), sta valutando nuovi nomi per la panchina della prossima stagione.

LEGGI ANCHE >>> Serie B, la proposta: “Campionato a 40 squadre con due gironi”

LEGGI ANCHE >>> Serie C, FIGC contro lo stop | Ecco la soluzione alternativa!

Calciomercato Piacenza, ipotesi Gilardino per la panchina

In attesa di capire quando potrà ripartire la stagione, il Piacenza sta senza fretta valutando i possibili sostituti di mister Franzini. E tra i papabili candidati per il ruolo di tecnico c’è Alberto Gilardino. Per l’attuale allenatore della Pro Vercelli, quest’anno alla sua prima esperienza alla guida di una squadra di Serie C, si tratterebbe di un ritorno in un ambiente che ben conosce. Gilardino ha infatti giocato in biancorosso nella stagione 1999-2000 dopo due stagioni trascorse nelle giovanili del club.

Per tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!

Panchina (Getty Images)

Dall’ambiente emiliano non sembra esserci troppa premura nello scegliere il nuovo tecnico, ma Gilardino sembra proprio essere il grande sogno della proprietà biancorossa, che potrebbero accogliere come guida tecnica un campione del mondo.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, colpo gratis per l’Under 23 e sfida al Milan

LEGGI ANCHE >>> Serie B, comunicato UFFICIALE | Club all’unanimità