Pescara, il gesto di Bojinov | Dona lo stipendio all’ex squadra

Pescara, il gesto di Valeri Bojinov: donazione alla sua ex squadra in gravi difficoltà economiche, ecco l’annuncio dell’attaccante

Pescara Bojinov
Valeri Bojinov (Instagram)

Il mondo del calcio italiano attende di capire se, come e quando sarà effettivamente possibile ripartire dopo l’emergenza coronavirus. La Serie A si è data una scadenza a giugno, ancora nulla si sa per quanto concerne la Serie B. Le compagini del campionato cadetto attendono. Intanto, c’è chi si mobilita per una buona causa, come l’attaccante del Pescara Valeri Bojinov che scende in campo per il ‘suo’ Levski Sofia.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Pescara, nuovo allenatore | Spunta il nome!

https://www.instagram.com/p/B_t-xdICD-G/

Pescara, Bojinov: “Vicino al Levski Sofia, servono i fatti”

Lo storico club bulgaro è in grosse difficoltà economiche di recente. Il passaggio di proprietà non è ancora avvenuto, entro il 20 maggio andranno pagati tutti gli stipendi ai giocatori o il club rischierà la dissoluzione. Bojinov da grande ex si muove concretamente. Come dichiarato a ‘Darik Radio’, vuole offrire parte del suo stipendio o l’intero ammontare per contribuire a salvare il Levski. “Conosciamo tutti la situazione – ha spiegato – Tutti noi che amiamo il Levski dobbiamo fare qualcosa. Dobbiamo raccogliere più soldi possibile, conosco persone che stanno raccogliendo contributi. Voglio donare anch’io, chiamerò Pavel Kolev (direttore esecutivo del club, ndr) per sapere dove versare i soldi. Non bisogna solo parlare di quanto si ama il club, bisogna fare i fatti. Spero che tutto si risolva presto. Mi è dispiaciuto molto ciò che è successo qualche anno fa al Cska Sofia (retrocessione in terza serie per debiti nel 2015, ndr) e non dobbiamo permettere che accada anche al Levski la stessa cosa. E’ un marchio, un’istituzione, un bene di tutti i tifosi”.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato, il Pescara gela Juventus e Inter | Arriva l’annuncio

Calciomercato, Bojinov svela un retroscena: “Chiedo scusa”