Coronavirus, caos Lega Pro | Diffida ufficiale!

Serie C nella bufera dopo la proposta riguardante le promozioni in Serie B. Rabbia dei club, inviata una diffida per Lega Pro e FIGC

Sibilia
Pallone Serie B (Getty Images)

È passato ormai più di un mese da quando si è scesi in campo per l’ultima volta in Serie B. La situazione riguardante il coronavirus ha creato problemi e bloccato tante aziende ed è stato costretto a fermarsi anche il mondo del calcio. Le varie leghe italiane cercano di far tornare a rotolare il pallone ma al momento è difficile pronosticare la data in cui si ripartirà.

LEGGI ANCHE >>> Serie C, caso promozione a sorteggio | Lo sfogo di Ghirelli!

Un’ipotesi potrebbe essere quella di riprendere gli allenamenti il 4 maggio per poi tornare in campo a fine mese o a inizio giugno, ma molto dipenderà soprattutto dal virus. Nel frattempo si studia anche una decisione da prendere in caso di stop definitivo.

LEGGI ANCHE >>> Ascoli, l’avvocato di Stellone tuona: “Esonero sei giorni dopo il licenziamento!”

Quattro promozioni in B tra cui un sorteggio. Rabbia del Carpi: “Inviata una diffida”

Carpi (Getty Images)

Nelle ultime ore si è aperto un dibattito riguardo una possibile decisione della Serie C che scatenerebbe l’ira di tante società. La terza categoria nazionale, in caso di mancata ripartenza della stagione, vorrebbe far salire in Serie B le prime tre in classifica più una quarta che verrebbe sorteggiata. Dalla Serie D, invece, ci sarebbe il blocco dei ripescaggi.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, dalla B alla Lazio | L’agente conferma

Dopo queste voci, si è mosso subito il Carpi che è infuriato per la proposta. Come riporta la Gazzetta di Modena, l’ira del presidente Stefano Bonacini lo ha portato a inviare una diffida a Lega Pro e FIGC. “L’ho fatto attraverso il nostro legale, l’avvocato Grassani. Una cosa del genere non può esistere, non stiamo giocando a tombola o bingo, ne va soprattutto della salvaguardia di una categoria”.

Carpi Bonacini Castori
Stefano Bonacini (Getty Images)

Difficile, dunque, che l’idea della Serie C possa concretizzarsi visto che si potrebbero aprire tante battaglie legali.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato, torna l’ex Juventus per l’assalto alla Serie A

Calciomercato, occhi in Francia per il bomber | Il Brescia sfida la B