Ascoli, l’avvocato di Stellone tuona: “Esonero sei giorni dopo il licenziamento!”

Calciomercato Ascoli Stellone esonero Abascal
Roberto Stellone (Getty Images)

Ancora polemiche sul caso Stellone. L’avvocato del tecnico non ci sta: “L’esonero è avvenuto dopo 6 giorni dal licenziamento!”

Dopo giorni dal suo allontanamento dalla panchina dell’Ascoli non si placano le polemiche. Per Roberto Stellone c’è qualcosa di incongruente nella conclusione del rapporto con il club di Pulcinelli. Il suo legale, Paolo Rodella, ha parlato a Sky Sport rivelando ulteriori dettagli sugli eventi che riguardano l’interruzione del rapporto tra il club bianconero e l’allenatore ex Palermo. “Stellone è stato effettivamente sollevato dall’incarico – ha dichiarato l’avvocato – solo che la comunicazione dell’esonero da parte dell’Ascoli è datata 16 Aprile 2020, mentre la comunicazione con pretesa di risoluzione unilaterale del contratto ha data 10 Aprile 2020. Sei giorni dopo”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, torna l’ex Juventus per l’assalto alla Serie A

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, occhi in Francia per il bomber | Il Brescia sfida la B

Avvocato Stellone: “Grave danno d’immagine a causa dell’Ascoli”

Rodella ha continuato dicendo: “L’esonero porta con sé la salvaguardia del contratto. Se questo significa rispettare tutte le procedure… Credo che non si sia mai visto giuridicamente”. Su Stellone ha aggiunto: “Questo caso ha avuto un’eco internazionale. La stampa mondiale, dall’Honduras all’Europa, ha dipinto Stellone come l’uomo cacciato per non aver accettato di ridursi lo stipendio al tempo del Coronavirus. È passato da avido, irrispettoso di principi morali e della sofferenza altrui niente di più lontano dalla figura di Roberto. Questo è un danno gravissimo alla sua immagine ed è avvenuto in seguito a una gestione mediatica incauta da parte dell’Ascoli“.

Per tutte le ultime notizie sul mercato di Serie B e non solo CLICCA QUI! 

Caso Stellone
Pallone Serie B (Getty Images)

Poi la conclusione e l’intento di procedere per vie legali: “Ha tutto il diritto di essere ristorato di questa lesione. Non abbiamo alcuna paura di andare di fronte al Collegio Arbitrale. In qualunque sede verrà portato il caso, non avremo alcun timore ad affrontare il giudizio”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Lecce, ritorno a sorpresa | Arriva a zero

Calciomercato, Borrelli non piace solo alla Juventus | Le ultime di BNEWS