Calciomercato Serie B, occhi sullo svincolato Silvestre: possibile ritorno al passato

Calciomercato Empoli Silvestre Serie B Sampdoria Crotone Benevento
Silvestre (Getty Images)

La Serie B, nonostante l’apertura imminente del calciomercato di gennaio, potrebbe attingere agli svincolati con Matias Silvestre: sull’argentino anche la Serie A

Il calciomercato di gennaio sta per aprire anche ufficialmente. Sarà una corsa al rinforzo in cui soprattutto chi sta facendo registare prestazioni al di sotto delle aspettative cercherà di risollevarsi. La finestra invernale di ‘riparazione’ consentirà ai ds della Serie B di mettere qualche toppa alla propria rosa. Resteranno a disposizione anche i calciatori svincolati, a cui diversi club hanno attinto negli ultimi mesi. Da Buchel a Biabiany passando per Riviere, che sta trascinando il Cosenza nel tentativo di compiere l’impresa salvezza. Forse mai come quest’anno sono ancora senza contratto giocatori di grande esperienza e carisma, come Pepito Rossi e non solo. Tra questi anche Matias Silvestre.

LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Trapani, cessione annunciata da Castori: “Non rientra nei piani”

Calciomercato Serie B, Silvestre in cerca di una squadra
Matias Silvestre @ Getty Images

LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Roma, accordo con il Palermo: UFFICIALE il baby talento

Calciomercato Serie B, Silvestre ancora libero: ci pensano Crotone, Benevento e Sampdoria

Per tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!

Merce rara, in questo senso, sono i difensori. Matias Silvestre è uno dei nomi più prestigiosi attualmente rimasti senza contratto, ma che sono pronti a tornare in pista. Il centrale argentino è reduce dall’esperienza con la maglia dell’Empoli, culminata con la sfortunata retrocessione. A 35 anni è fermo da diversi mesi e ha intenzione di strappare almeno un ultimo contratto in carriera. Ha esperienza da vendere, è una garanzia con quasi 370 partite ai massimi livelli tra Boca Juniors, Catania, Palermo, Inter, Milan, Sampdoria e appunto Empoli.

LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Benevento, ESCLUSIVO Foggia: “Vigili sulle occasioni”. E su Paloschi…

Calciomercato Silvestre Serie B Belotti
Silvestre e Belotti (Getty Images)

LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Salernitana, rivoluzione in attacco: Lotito cerca il colpo a effetto

Nelle scorse settimane ci ha fatto un pensierino il Trapani, ma senza fare passi concreti, anche perché Silvestre preferiva una squadra con più ambizioni. La prima scelta resta la Serie A, ma se il progetto è convincente potrebbe anche scendere di categoria. Per il Crotone può essere una buona occasione, Stroppa potrebbe contare su un innesto di qualità per fare il definitivo salto di qualità e puntare al ritorno in massima serie. Anche per il Benevento sarebbe un’idea last minute dopo l’infortunio di Antei che rischia di privare Inzaghi di una pedina fondamentale per parecchi mesi. Il ds Foggia potrebbe fiutare la chance. Intanto il centrale classe ’84 si è offerto anche alla Sampdoria, sua ex squadra, che deve fronteggiare il brutto ko di Alex Ferrari.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Cagliari, due giocatori nel mirino di club di Serie B

Calciomercato Genoa, in arrivo un giocatore accostato a diversi club di Serie B