Calciomercato Benevento, ESCLUSIVO Foggia: “Vigili sulle occasioni”. E su Paloschi…

Benevento, il DS Foggia tira un bilancio di questo 2019, tra progetti futuri e speranze di mercato: questa la sua intervista in esclusiva a SerieBnews.com

Benevento Foggia
Benevento, il DS Foggia (Getty Images)

Una seconda parte di 2019 da sogno e il ritorno in Serie A sempre più vicino: il Benevento di Vigorito vola sulle ali di mister Inzaghi e su quelle dei propri ragazzi. Una squadra forte e attrezzata in ogni reparto, costruita per riportare la Strega nuovamente nella massima categoria. Un organico studiato e cesellato dal direttore sportivo dei giallorossi, Pasquale Foggia, che si confessa ancora fiducioso sui margini di miglioramento della propria squadra: “Possiamo crescere ancora, anche se non sarà facile”. Questa la sua intervista in esclusiva ai microfoni di SerieBnews.com.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Genoa, Favilli piace in Serie B | L’agente in ESCLUSIVA

Benevento, il DS Foggia: “Anno da sogno. Mercato? Con l’occasione giusta…”

Calciomercato Spal, Moncini verso la Serie B: Benevento o Cittadella
Benevento (Getty Images)

Per tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!

Un 2019 che si è diviso tra la delusione playoff della scorsa stagione e il dominio di questa attuale. Impossibile allora non partire con di Foggia sull’annata del suo Benevento: “Molto positivo – spiega il DS giallorosso – Anche per il risultato non ottenuto la scorsa stagione. Purtroppo tutti abbiamo ancora nella mente la gara con il Cittadella, ma alla base resta il processo e i 60 punti fatti dopo una ricostruzione totale. E per una retrocessa non è facile tornare subito ai playoff. Anche le altre hanno avuto difficoltà, mentre noi ci siamo rimessi subito in carreggiata nonostante le problematiche. Questa stagione, invece, stiamo facendo cose straordinarie e va dato merito a tutti, dal presidente all’autista. Dobbiamo continuare su questo percorso”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Livorno, Spinelli è furioso | Esonero per due

Un’annata straordinaria che sta vedendo la formazione di Inzaghi stracciare record dopo record. E allora, come migliorare ulteriormente un Benevento così forte? “Nel calcio tutto è migliorabile – continua il DS FoggiaIl mercato di gennaio è una finestra particolare, dove bisogna cercare quello che serve, senza alterare gli equilibri che si sono già venuti a creare. Se si presenterà l’occasione giusta, la considereremo, ma mettere dentro tanto per farlo non appartiene alla mia filosofia. E’ difficile dire cosa serva a questo Benevento. Ad oggi direi nulla: migliorare ulteriormente la rosa in questo momento specifico è molto complicato. Poi è chiaro, come direttore devo essere sempre sul pezzo e studiare con attenzione il mercato. Paloschi? E’ un giocatore importantissimo, anche per la Serie A. E non lo scopro di certo io…”

LEGGI ANCHE >>> Salernitana, ESCLUSIVO l’agente di Jallow: “Il suo futuro? Non andrà via”

Foggia sul 2020 del Benevento, tra contratti in scadenza e speranze future

Benevento, Maggio sul futuro: "Non smetto. Su un ritorno al Napoli..."
Christian Maggio (Getty Images)

Occhio, però, al 2020: in scadenza ci sono i contratti di alcuni calciatori chiave di questo Benevento (Maggio e Coda su tutti): “Siamo tranquilli – rivela Foggia Ho a che fare con degli uomini di spessore, dei grandi protagonisti. Ad oggi, sanno che l’obiettivo primario è più importante del singolo contratto. A tempo debito ci sarà spazio per parlarne. Questo è un organico che può fare la massima categoria, i discorsi contrattuali verranno aperti più avanti. Anche perché non dobbiamo mollare la presa e distrarci: stiamo facendo cose straordinarie, ma non siamo ancora in Serie A”. Insomma, per un anno che si chiude, è pronto ad aprirsene un altro e le speranze del DS giallorosso sono chiare: “Vogliamo continuare a sognare e migliorare ulteriormente, senza rallentare. Chiudiamo un anno da protagonisti e ci auguriamo di ripeterne ancora molti così”.

A.M.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Empoli, Muzzi: “Il gol negato contro il Cosenza è il male del calcio”

Serie B, Venezia-Cittadella 1-2: formazioni, voti, tabellino e diretta streaming