Calciomercato Genoa, Favilli piace in Serie B | L’agente in ESCLUSIVA

Calciomercato Genoa, per Favilli c'è la Serie B
Andrea Favilli (Getty Images)

Al Genoa Favilli non sta vivendo un periodo felice, pertanto la Serie B potrebbe essere una buona opportunità per mettersi in mostra e ripartire

Il Genoa puntava molto su Andrea Favilli, ma il giovane attaccante, in circa due stagioni in rossoblu, non ha mai lasciato il segno. I liguri lo avevano prelevato dalla Juventus già nell’estate del 2018, con la formula del prestito annuale, per 5 milioni, con obbligo di riscatto fissato a 7 milioni. Poi il prestito è diventato biennale ed il calciatore sarà dunque riscattato ufficialmente dai genoani nel giugno del 2020. Intanto però le prestazioni, complice qua e là qualche infortunio, non sono state all’altezza delle aspettative ed all’attaccante classe 1997 non sono state concesse molte occasioni per dimostrare il proprio valore.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Livorno, Spinelli è furioso | Esonero per due

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Venezia, per Dionisi fiducia a tempo: prossime gare decisive

Favilli Serie B, occasione per rilanciarsi

calciomercato genoa favilli juventus serieb
Favilli (Getty Images)

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Salernitana, Kiyine pronto al grande salto: la situazione

Ecco dunque che alcune squadre dalla Serie B potrebbero pensare di prelevare il calciatore, temporaneamente ancora della Juventus, per questa seconda metà di stagione. Al Genoa non costerebbe molto rinunciare a Favilli, naturalmente a titolo temporaneo, utilizzato poco e per pochi scampoli di match. Il ventiduenne è stato pagato tanto (un totale da 12 milioni) e per questa ragione il club di Preziosi vorrà puntare su di lui anche per il futuro.

Per tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!

A dire il vero il campionato cadetto potrebbe essere proprio l’occasione giusta per permettere all’ex bianconero di crescere nel modo più corretto e fare esperienza per tornare con uno spirito diverso in Serie A. Potrebbe dunque arrivare un tentativo dalle big di Serie B come Benevento, Frosinone o Crotone, che lottano per la conquista della promozione nella massima serie.

LEGGI ANCHE >>> Salernitana, ESCLUSIVO l’agente di Jallow: “Il suo futuro? Non andrà via”

Genoa-Favilli, l’agente: “Via a gennaio? Stiamo bene qui”

A proposito di un’eventuale partenza di Favilli a gennaio, il suo procuratore Donato Di Campli ha dichiarato in esclusiva a Seriebnews.com: “So che la squadra sta vivendo un momento difficile, ma il ragazzo si sente sereno. Andrea avverte tutta la fiducia della società, della dirigenza e dello staff tecnico. Poi questi momenti sono sempre particolari, ognuno vuole giocare tanto e fare tanti gol. Noi non perdiamo la calma, tutti siamo fiduciosi che Andrea tornerà a far parlare di sé e mostrare il proprio valore. Non ci sono turbamenti particolari, al momento, nulla ci infastidisce. Via dal Genoa a gennaio? No, restiamo a disposizione della società e Andrea è un calciatore del Genoa. E fino a quando la dirigenza non ci comunichi qualcosa, noi stiamo bene qui. Poi se ci verrà detto diversamente, allora toccherà a noi fare le nostre valutazioni”.

M.D.A.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Empoli, Muzzi: “Il gol negato contro il Cosenza è il male del calcio”

Serie B, Venezia-Cittadella 1-2: formazioni, voti, tabellino e diretta streaming