Calciomercato Roma, accordo con il Palermo: UFFICIALE il baby talento

Il Palermo a caccia di rinforzi sul mercato per conquistare la Serie C. Definita la trattativa con la Roma per l’arrivo in prestito del giovanissimo attaccante Andrea Silipo.

Andrea Silipo (Getty Images)

Il Palermo dopo una partenza a razzo con dieci vittorie consecutive nel campionato di Serie D, ha rallentato un po’ la marcia nell’ultimo periodo. I siciliani conservano sempre tre lunghezze di vantaggio sul Savoia, secondo in classifica. Un leggero calo per l’undici allenato da Pergolizzi, complici anche alcuni pesanti infortuni su tutti quello di capitan Santana. La dirigenza rosanero è pronta perciò ad attingere sul mercato a gennaio per coprire determinate zone del campo e completare la rosa, evitando così qualsiasi rischio per la lotta alla promozione in Serie C. C’è fermento soprattutto in attacco, con Floriano che rimane una pista calda e che a breve potrebbe svincolarsi dal Bari.

Leggi anche: Calciomercato Palermo, si cercano rinforzi: nel mirino attaccante della Serie B

Calciomercato Palermo, c’è l’intesa con la Roma per Silipo

Palermo, al Barbera tornano a gioire i rosanero: battuto l'Acr Messina
Palermo (Getty Images)

In questo senso, inoltre, è stata definita  la trattativa per Andrea Silipo, che è già stato annunciato come nuovo acquisto del Palermo su Twitter. Castagnini e Sagramola hanno trovato un’intesa con la Roma per l’arrivo in Sicilia del baby classe 2001. Silipo non stava trovando continuità nella Primavera giallorossa allenata da De Rossi e dovrebbe essere arrivato con la formula del prestito secco fino a giugno in maglia rosanero. Un tassello di qualità prezioso per mister Pergolizzi, in alternativa al titolarissimo Felici sull’esterno offensivo. Silipo, estroso mancino cresciuto nella canterà romanista, è stato uno dei protagonisti con 12 gol la scorsa stagione nella cavalcata scudetto della formazione Under 17. Prestazioni che nei mesi scorsi gli sono valse il rinnovo del contratto fino al giugno 2022 con la Roma.

Leggi anche: Calciomercato Benevento, ESCLUSIVO Foggia: “Vigili sulle occasioni”. E su Paloschi…

G.M.