Calciomercato Salernitana, rivoluzione in attacco: Lotito cerca il colpo a effetto

Calciomercato Salernitana, occhi in casa Chievo per l'attacco
Djordjevic (Getty Images)

La Salernitana cade ancora e fallisce l’assalto alla zona playoff: Ventura in questa stagione è stato tradito dalle punte, per questo Lotito potrebbe cercare un suo ex giocatore alla Lazio

La Salernitana torna subito sulla terra. Dopo il 4-0 super sul Pordenone secondo in classifica, la squadra di Ventura è caduta 2-1 sul campo dello Spezia. I granata restano così a 26 punti, in zona playoff grazia alla classifica corta della Serie B, ma lontana dalle posizioni che portano alla promozione diretta. Un boccone amaro per il tecnico dei campani: “Abbiamo regalato i primi 20 minuti, con un approccio sbagliato e molle. Sono arrabbiato, è un errore grave”. Dopo un periodo nerissimo, la Salernitana ha fatto registrare una ripresa ed è bastato poco per tornare ad avvicinare le posizioni che valgono i playoff.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Chievo, Vignato in Serie A: scambio e ritorno del grande ex

LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Cagliari, due giocatori nel mirino di club di Serie B

Djordjevic Chievo Calciomercato Salernitana Lotito
Djordjevic (Getty Images)

Calciomercato Salernitana, Lotito cerca rinforzi in attacco: suggestione Djordjevic

Per tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!

Ora la Salernitana hanno ritrovato anche qualche gol, ma il bottino delle punte in questa stagione, soprattutto per una squadra targata Ventura, resta deficitario. Djuric è fermo a quota 4, di cui 2 una settimana fa, anche Giannetti non è riuscito neanche a ritagliarsi un posto da titolare. Jallow è a 6, ma è discontinuo e ha discusso con i tifosi: per il numero 10 ad ora non sono previste cessioni, ma se il clima teso dovesse persistere non è escluso niente. Il capocannoniere è Kiyine, un centrocampista, e questo dimostra che manca qualcosa. La Salernitana di Lotito si muoverà sul calciomercato di gennaio, anche in uscita: detto di Jallow, Giannetti piace soprattutto al Livorno e potrebbe partire. L’ultima idea per rinforzare l’attacco porta in casa Chievo, dove c’è una vecchia conoscenza del patron dei campani.

LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Genoa, in arrivo un giocatore accostato a diversi club di Serie B

Djordjevic Calciomercato Salernitana Chievo Lotito
Djordjevic e Milinkovic-Savic (Getty Images)

Si tratta di Filip Djordjevic, serbo classe ’87 che sta facendo una stagione altalenante. Oggi ha offerto l’ennesima prestazione scialba, non segna da praticamente 3 mesi (complice anche un infortunio che lo ha tenuto fuori a lungo). Ha dimostrato di non essere adattissimo al gioco di Marcolini e fa difficoltà quando c’è da lottaare. Senza Vignato per lui sarà ancora più dura avere palloni giocabili durante la partita mentre con Ventura avrebbe più possibilità di partecipare alla manovra palla a terra. Djordjevic è arrivato in Italia nel 2014 grazie alla Lazio, che lo ha strappato a parametro zero dal Nantes. “È un campione”, aveva gridato Lotito dopo la tripletta a Palermo che sembrava far presagire a un vero e proprio ‘crac’. Qualità e potenza, un sinistro preciso e somiglianze con un certo Bobo Vieri. Poi tutto svanito, anche per colpa di diversi infortuni. Il patron non ha dimenticato assolutamente quanto fatto intravedere dal serbo, che potenzialmente è un giocatore decisivo in Serie B. Fabiani potrebbe provare a prenderlo in prestito per 6 mesi, magari inserendo un diritto di riscatto o obbligo in caso di promozione.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Chievo, è caccia al dopo Vignato: il nome caldo dalla Serie A

Calciomercato Pescara, il capitano rischia la cessione: out dai convocati, idea per due

F.I.