Calciomercato Pescara, il capitano rischia la cessione: out dai convocati, idea per due

Il rapporto tra Pescara e Ledian Memushaj è ai minimi termini: il capitano degli abruzzesi non è stato convocato da Zauri e rischia la cessione già a gennaio

Calciomercato Pescara, Memushaj non convocato: possibile cessione
Memushaj (Getty Images)

La prossima finestra di calciomercato potrebbe riservare delle sorprese in casa Pescara. Nessuno avrebbe ipotizzato una cessione del capitano degli abruzzesi, Ledian Memushaj, fino a qualche giorno fa. E invece adesso la situazione è radicalmente cambiata; l’albanese potrebbe presto lasciare la squadra, per cercare maggior fortuna in un’altra formazione di Serie B.

Per tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!

Calciomercato Pescara, Memushaj in uscita

Ledian Memushaj è in forza al Pescara dal 2014; per lui quattro stagioni di B e una di A con i delfini, intervallate da un solo anno di A con la maglia del Benevento. L’albanese è diventato uno dei beniamini dei tifosi e uno dei giocatori più rappresentativi della squadra, al punto da arrivare a diventarne il capitano.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Venezia, per Dionisi fiducia a tempo: prossime gare decisive

Zauri
Luciano Zauri (Getty Images)

Qualcosa però tre giorni fa si è inceppato in occasione della vittoriosa trasferta di Livorno (partita finita 0-2, ndr); al momento della sostituzione infatti, Memushaj è uscito dal campo visibilmente stizzito e contrariato, evitando di salutare i compagni e scalciando in panchina. Questo ha causato la reazione dell’allenatore Zauri, che in quell’occasione aveva ripreso il giocatore, chiedendogli di portare rispetto anzitutto ai suoi compagni, considerando che la figura del capitano dovrebbe dare l’esempio.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Salernitana, Kiyine pronto al grande salto: la situazione

Calciomercato Pescara, Memushaj non convocato: possibile cessione
Memushaj (Getty Images)

Tutto finito? Decisamente no. Sì, perché nella lista dei convocati diramata dallo stesso Zauri nella giornata di ieri, in vista del match contro il Chievo, Memushaj non è presente, e di certo non per problemi fisici. Evidentemente il rapporto con Zauri non si è ricucito in seguito alla diatriba di qualche giorno fa. Staremo a vedere se la situazione rientrerà nei prossimi giorni o se il capitano del Pescara sarà messo sul mercato.

Nell’eventualità di quest’ultima ipotesi, Memushaj dovrebbe comunque rimanere nel campionato di Serie B; le destinazioni più plausibili sono la Cremonese, ma anche il Perugia, squadra ottimale per rilanciarsi e soprattutto squadra in cui l’albanese ritroverebbe Massimo Oddo, suo allenatore per quasi un triennio a Pescara.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Serie B, Venezia-Cittadella 1-2: formazioni, voti, tabellino e diretta streaming

Serie B, clamoroso in Cosenza-Empoli: Ricci segna, ma il Var non c’è – FOTO

G.G.