Serie B, clamoroso in Cosenza-Empoli: Ricci segna, ma il Var non c’è – FOTO

L’Empoli si vede negato il pareggio dall’arbitro Pezzuto: Ricci tira in porta e trova un gran gol, con il pallone che oltrepassa nettamente la linea di porta ma in Serie B non c’è la tecnologia e il direttore di gara prende un abbaglio clamoroso

Roberto Muzzi Cosenza Empoli Serie B Pezzuto
Roberto Muzzi (Getty Images)

Il giovane centrocampista dell’Empoli, Samuele Ricci, ce l’aveva messa proprio tutta. Al minuto 83 di Cosenza-Empoli, con il risultato sull’1-0 per i calabresi, il suo tiro dalla distanza centra la traversa per poi sbattere sul terreno. La palla supera nettamente la linea di porta, ma l’arbitro Pezzuto clamorosamente non assegna il gol.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Brescia, Donnarumma può partire: c’è la fila in Serie B

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Benevento, Maggio: “Non smetto”. E sul ritorno a Napoli…

Cosenza-Empoli, gol di Ricci regolare: proteste contro Pezzuto

Cosenza-Empoli, Ricci segna ma il gli viene annullato ingiustamente
Ricci @ getty images

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Lazio, su Palombi una nuova squadra di Serie B: le ultime

Le immagini mostrano chiaramente quanto la palla abbia attraversato interamente la linea di porta, entrando in rete. Il gol di Ricci è quindi regolare e limpido, se non fosse che l’arbitro Pezzuto – insieme ai suoi collaboratori – non vedono e vanno ripartire da calcio d’angolo. In Serie B non c’è ancora l’ausilio della tecnologia: assente il Var, come assente anche la Goal Line Technology.

Per tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!

Entrambe saranno presenti solo da playoff e playout, ma di questo episodio c’è da credere che si parlerà per molto tempo. In campo si sono così scatenate le polemiche da parte dei calciatori azzurri. Il più classico dei gol fantasma, che rischia di condizionare la stagione dell’Empoli, già nerissima e vicina alla zona retrocessione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Napoli, verso il rientro Tutino: dopo Verona il ritorno in Serie B

Calciomercato Spal, due club di Serie B per Moncini: le ultime