Calciomercato Chievo, è caccia al dopo Vignato: il nome caldo dalla Serie A

Emanuel Vignato sembra ormai essere a un passo dal trasferimento in Serie A, che sia al Bologna o al Cagliari, così il Chievo sta cercando un suo sostituto

Calciomercato Chievo Vignato Bologna Cagliari Edera Torino Salernitana
Simone Edera (Getty Images)

Non ci sono dubbi sul fatto che Emanuel Vignato sia uno dei più grandi talenti presenti nel campionato di Serie B. Dopo essersi messo in mostra la scorsa stagione nel torneo di Serie A, durante la sua prima stagione tra i professionisti, anche adesso tra i cadetti ha confermato tutte le sue qualità. Così ora, a causa del suo contratto in scadenza il prossimo 30 giugno, il Chievo sembra essere costretto a dire addio all’italo-brasiliano, ormai davvero vicino al definitivo grande salto nel massimo campionato. Adesso infatti pare che il Bologna e il Cagliari si stiano dando battaglia per ottenere il cartellino del giovane.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, UFFICIALE: Haaland ha firmato!

Calciomercato Chievo, dopo Vignato: si scalda la pista Edera dal Torino

Calciomercato Chievo Vignato Bologna Cagliari Edera Torino Salernitana
Simone Edera (Getty Images)

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Cagliari, due giocatori nel mirino di club di Serie B

Una sfida di mercato che se da una parte farà piacere alla società clivense, in quanto potrebbe permettere di ottenere qualche milione in più, dall’altra si sta rivelando un’ulteriore conferma riguardo la cessione del trequartista. Dunque in questo momento, il nodo principale da sciogliere in casa gialloblù è su chi possa rimpiazzare al meglio un giocatore così importante all’interno della formazione dei veneti. Uno dei nomi trapelato in queste ore è quello di Valter Birsa. Il giocatore dei sardi è però finora solo una suggestione. Un possibile obiettivo molto più forte e di peso dalla Serie A potrebbe essere invece un altro. Si tratterebbe di Simone Edera, calciatore di proprietà del Torino.

Calciomercato Chievo, dopo Vignato: è battaglia con la Salernitana per Edera

Calciomercato Chievo Vignato Bologna Cagliari Edera Torino Salernitana
Simone Edera (Getty Images)

LEGGI ANCHE >>> DIRETTA Serie B, 19/a giornata: risultati, tabellini e classifica – LIVE

Il classe 1997 ricopre lo stesso ruolo di Vignato, essendo un esterno offensivo destro naturale, ma utilizzabile anche nel ruolo di trequartista o seconda punta. Inoltre nel caso di un assalto da parte del Chievo a gennaio, il club granata non farebbe di certo le barricate. Il fantasista è infatti ormai da tempo ai margini della rosa guidata dal tecnico Walter Mazzarri, essendo finora sceso in campo per soli due minuti in questa prima parte di stagione. Gli ostacoli da superare da parte degli uomini mercato della società veneta sarebbero in sostanza due.

Per tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!

Il principale sarebbe quello di convincere il giocatore a scendere di categoria. Difatti negli ultimi mesi non sono mancati accostamenti a varie squadre di Serie A. Un altro problema sarebbe poi rappresentato dalla concorrenza nel campionato cadetto. Il Chievo non sarebbe infatti il solo club ad essersi messo sulle tracce di Edera. Quest’ultimo infatti sarebbe anche nel mirino della Salernitana. Da non escludersi quindi una possibile battaglia tra le due squadre.

L.M.P.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>

Calciomercato Pescara, il capitano rischia la cessione: out dai convocati, idea per due

Calciomercato Serie B, club cadetti sulle tracce di un difensore di Serie A