Calciomercato Chievo, Vignato in Serie A: scambio e ritorno del grande ex

Emanuel Vignato continua a catturare le attenzioni della Serie A. Il Cagliari, in particolare, è in pressing sul baby talento: possibile inserimento nell’operazione di Valter Birsa, ai margini nell’undici di Maran.

Calciomercato Chievo Vignato Bologna cifre Serie B
Emanuel Vignato (Getty Images)

La Serie B si prepara ad affrontare l’ultimo turno di campionato del 2019 prima della sosta invernale. Durante la quale le squadre del campionato cadetto potranno attingere dal mercato per rinforzare le proprie rose nella finestra di gennaio. Occhio però anche all’assalto delle società della massima serie per i talenti che si stanno mettendo in mostra in B.

Leggi anche: Calciomercato Chievo, le mani della Serie A su Vignato

Particolare attenzione in questo senso su Emanuel Vignato, gioiello del Chievo e già nella scorsa stagione al centro dei rumors di mercato. L’anno scorso l’esordio in A per il classe 2000, poi rimasto a Verona nonostante il pressing in particolare della Sampdoria. Vignato è uno dei punti di forza della squadra allenata da Marcolini, collezionando 3 gol e due assist vincenti in 14 gettoni nel campionato in corso.

Calciomercato Chievo, Vignato obiettivo del Cagliari: suggestione Birsa

Valter Birsa (Getty Images)

Normale che anche altre compagini di Serie A abbiano messo gli occhi sul baby clivense, tra cui spicca il Cagliari dopo l’interesse del Bologna. Il sodalizio del patron Giulini potrebbe tentare l’assalto già a gennaio per il giocatore, valutato intorno ai 5 milioni di euro dal Chievo. Nella trattativa possono rientrare anche alcune contropartite, come il terzino Pinna che in B piace pure al Venezia. La suggestione però riguarda Valter Birsa e un possibile ritorno al Chievo del 33enne fantasista.

Lo sloveno, complice anche un infortunio, sta faticando a trovare spazio nello scacchiere di Maran e potrebbe valutare l’ipotesi di tornare a Verona per giocare con continuità in assenza di offerte dalla massima serie. L’idea del Cagliari può articolarsi in uno scambio di prestiti tra Vignato e Birsa fino a giugno, con diritto o obbligo di riscatto in favore dei sardi per il 19enne talento italiano. Affinché questa formula si realizzi, però, le due società dovranno trovare l’accordo per il rinnovo del contratto con i due calciatori, entrambi in scadenza il prossimo giugno.

Leggi anche: Calciomercato Chievo, allarme Vignato: vuole le big d’Europa

G.M.