Calciomercato Serie B, delusione Villarreal per ‘Pepito’ Rossi: il punto sul futuro

Giuseppe Rossi è destinato a rimanere ancora senza squadra, nonostante i mesi passati ad allenarsi con il Villarreal: la Serie B resta in corsa

calciomercato serie b Rossi
Giuseppe Rossi (Getty Images)

Niente da fare per Giuseppe Rossi. L’attaccante classe ’87 ha provato a convincere il Villarreal allenandosi con gli spagnoli negli ultimi tre mesi. Come riporta ‘AS’, l’ex giocatore di Parma e proprio Villarreal non è riuscito a strappare un ingaggio ed è destinato a rimanere ancora senza squadra. Il ‘sottomarino giallo’ ha deciso di non dare un’altra chance a ‘Pepito’ soprattutto a causa dell’abbondanza in attacco. Bastano i vari Gerard Moreno, Bacca, Ekambi e Chukwueze che non verranno ceduti a gennaio. Rossi aveva sperato in un ritorno in grande stile dopo l’ennesimo infortunio, ma il sogno è già svanito.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Serie B, due allenatori verso l’esonero: il punto

Calciomercato Serie B, Giuseppe Rossi resta una chance: il punto

Per tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!

Giuseppe Rossi non tornerà al Villarreal. L’attaccante nato in New Jersey ha provato a convincere la dirigenza spagnola, che però ha preferito non ingaggiarlo. In ogni caso, il 32enne avrà la possibilità di continuare ad allenarsi con la sua ex squadra in attesa di una possibilità. Dopo l’esperienza al Genoa, ‘Pepito’ si è trovato di fronte anche al processo per doping, da cui è uscito in maniera pulita ma che ha fatto svanire alcune trattative.

calciomercato serie b rossi
Giuseppe Rossi (Getty Images)

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Salernitana, rivoluzione in attacco: Lotito cerca il colpo a effetto

Non capisco perché non faccio parte di una squadra, eppure penso di essere bravino. Ho recuperato fisicamente e mentalmente, sono pronto a rialzarmi per l’ennesima volta e tornare quello di prima”, ha detto di recente Rossi. La sua priorità resta comunque quella di tornare in Italia, precisamente in Serie A. Fino a qualche giorno fa l’ex Manchester United non aveva intenzione di accettare un eventuale ‘retrocessione’ in Serie B. Il rifiuto del Villarreal e il prolungarsi della sua inattività, che diventa così pericolosa, potrebbero però spingerlo a rivalutare il suo futuro.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Chievo, Vignato in Serie A: scambio e ritorno del grande ex

Calciomercato Serie B, le ultime su Giuseppe Rossi
Giuseppe Rossi @ Getty Images

Calciomercato Serie B, suggestione Giuseppe Rossi più concreta

L’ultima partita ufficiale giocata da Giuseppe Rossi risale ormai al 20 maggio 2018, una vita fa. L’attaccante azzurro vorrebbe una squadra di Serie A, ma la realtà dei fatti gli impone di non escludere niente a priori. Per questo anche la Serie B può essere un’occasione importante per ripartire e ritrovare condizione e fiducia. Quello cadetto è un campionato duro e allenante, lungo e probante anche a livello fisico. Dopo Cerci, la Salernitana potrebbe provare un’altra suggestione come quella di Rossi, con Lotito che ci ha pensato più volte anche in ottica Lazio in passato. Il Benevento difficilmente metterà a segno grandi colpi, magari in vista del ritorno in Serie A Foggia potrebbe provare ad anticipare la concorrenza. Meno chance per Entella e Pordenone, ma la zona playoff e promozione possono ingolosire i due presidenti. Infine il Chievo.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Crotone, Crociata da paura: può lasciare a fine stagione

Calciomercato Cagliari, due giocatori nel mirino di club di Serie B