Ultim'ora

Messina, da un Zeman all’altro: Karel sulle orme di Zdenek

Karel Zeman si è da poco seduto sulla panchina del Messina, club allenato in passato dal padre Zdenek: conosciamo il giovane figlio d’arte

Zdenek e Karel Zeman (Getty Images)

Nel mondo del calcio non è inusuale che un figlio provi a intraprendere la stessa strada percorsa dal padre. Tra le numerose storie a disposizione c’è anche quella di Karel Zeman, figlio del più celebre Zdenek. L’erede del boemo sta provando ad affermarsi come allenatore nel calcio italiano. Da neanche un mese infatti si è seduto alla guida dell’ACR Messina, club di Serie D con cui ha ottenuto finora 2 vittorie in 3 partite. Analizziamo carriera e curiosità del 42enne figlio d’arte.

Per tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!

Messina, ecco Karel Zeman: biografia e curiosità

Karel Zeman (sito ufficiale ACR Messina)

Karel Zeman è nato il 5 luglio 1977. Dopo aver cercato di rubare a suo padre più segreti possibili, ha cominciato il suo percorso da allenatore al Fano nella stagione 2011/2012. Dopo diverse esperienze, tra cui quella a Malta sulla panchina del Qormi, ha raggiunto buoni risultati alla guida della Reggina in Serie C tra il 2016 e il 2017. Dopo aver guidato i calabresi per 40 partite, il destino lo ha diretto prima al Santarcangelo (2017/2018) e poi al Gela (2018/2019) fino ad arrivare al Messina.

LEGGI ANCHE —> Primavera 1: classifica campionato, marcatori e risultati nona giornata

Degno erede di Zdenek, anche lui in passato alla guida dei siciliani, Karel è un uomo dedito al lavoro. Anche per lui la preparazione fisica deve essere ottimale per tradurre sul campo il postulati del suo 4-3-3. Parlando recentemente della sua vita, il classe ’77 ha ammesso di non aver ricevuto consigli dal padre e di essere riuscito a carpirne i principi osservandolo in continuazione con uno sguardo critico. Un elemento che lo accomuna al suo genitore è rappresentato dai gradoni, strumento anche da lui ritenuto utile durante la preparazione atletica. Un calciatore che vorrebbe provare ad allenare è Luis Muriel, attaccante spesso preso di mira per la sua forma fisica non sempre ottimale.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI —> Catania, aggredito Lo Monaco. Il club: “Atto vile, ci fermiamo”

Ora dunque Zeman Jr. potrà esprimersi al meglio sulla panchina del Messina, mettendo in mostra le sue abilità. Un suo obiettivo futuro è legato alla Serie B, campionato in cui potrà regolarmente allenare, grazie al tesserino recentemente ottenuto.

S.D.

RedazioneSB

Share
Published by
RedazioneSB
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago