Notizie

Calciomercato Juventus Under 23, Pecchia respira: vittoria di prestigio, ma…

La Juventus Under 23 centra la seconda vittoria consecutiva: Fabio Pecchia può tirare un sospiro di sollievo dopo le critiche delle ultime settimane

Fabio Pecchia (Getty Images)

La Juventus Under 23 torna a sorridere. Dopo un inizio di campionato deludente, la squadra di Fabio Pecchia trova la seconda vittoria consecutiva. Dopo la Pianese, a cadere sotto i colpi dei bianconeri è il Renate, formazione seconda in classifica alle spalle solo del Monza. La Juve batte così la squadra di un’altra vecchia conoscenza del calcio italiano come Aimo Diana. A decidere sono i gol di Olivieri e Lanini, che permettono a Pecchia di risollevarsi e tornare a lavorare con più serenità.

Leggi anche —-> Calciomercato Benevento, occhi su un giovane talento della Juventus

Calciomercato Juventus Under 23, Pecchia sempre sotto esame: il punto

La Juventus Under 23 inanella la seconda vittoria di vila e Fabio Pecchia può respirare. La situazione di classifica dei bianconeri, però, resta deficitaria considerando sempre le ambizioni in partenza e il calciomercato stellare. L’obiettivo rimane la promozione in Serie B, ma i 12 punti in 9 partite non possono bastare per pensare di lottare per questo traguardo. Per questo Pecchia, nonostante i tre punti con il Renate secondo, continua a essere sotto esame. I bianconeri hanno una grande opportunità nei prossimi giorni: i due avversari che incontreranno sono Lecco e Pergolettese, attualmente ultima e penultima in classifica.

Per tutte le notizie sulla Serie B CLICCA QUI!

Poi il 30 ottobre è previsto il recupero della sfida contro la Pro Vercelli (terza miglior difesa del campionato), rinviato una settimana fa a causa degli impegni internazionali dei giocatori della Juve. Pecchia deve assolutamente piazzare lo sprint in queste tre partite ravvicinate per accorciare sul gruppo di testa e rientrare in corsa. Pecchia non può fallire, sa di essere continuamente sotto la lente della società, anche in Serie C la pressione è tanta se ti chiami Juventus. Dopo un anno di rodaggio, il club piemontese vuole la Serie B a tutti i costi e – se non vedrà ulteriori risposte a breve termine – non escluderà un cambio in panchina.

F.I.

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago