Calciomercato Juventus Under 23, Pecchia respira: vittoria di prestigio, ma…

La Juventus Under 23 centra la seconda vittoria consecutiva: Fabio Pecchia può tirare un sospiro di sollievo dopo le critiche delle ultime settimane

Fabio Pecchia Juventus Under 23
Fabio Pecchia (Getty Images)

La Juventus Under 23 torna a sorridere. Dopo un inizio di campionato deludente, la squadra di Fabio Pecchia trova la seconda vittoria consecutiva. Dopo la Pianese, a cadere sotto i colpi dei bianconeri è il Renate, formazione seconda in classifica alle spalle solo del Monza. La Juve batte così la squadra di un’altra vecchia conoscenza del calcio italiano come Aimo Diana. A decidere sono i gol di Olivieri e Lanini, che permettono a Pecchia di risollevarsi e tornare a lavorare con più serenità.

Leggi anche —-> Calciomercato Benevento, occhi su un giovane talento della Juventus

Calciomercato Juventus Under 23, Pecchia sempre sotto esame: il punto

La Juventus Under 23 inanella la seconda vittoria di vila e Fabio Pecchia può respirare. La situazione di classifica dei bianconeri, però, resta deficitaria considerando sempre le ambizioni in partenza e il calciomercato stellare. L’obiettivo rimane la promozione in Serie B, ma i 12 punti in 9 partite non possono bastare per pensare di lottare per questo traguardo. Per questo Pecchia, nonostante i tre punti con il Renate secondo, continua a essere sotto esame. I bianconeri hanno una grande opportunità nei prossimi giorni: i due avversari che incontreranno sono Lecco e Pergolettese, attualmente ultima e penultima in classifica.

Per tutte le notizie sulla Serie B CLICCA QUI!

Poi il 30 ottobre è previsto il recupero della sfida contro la Pro Vercelli (terza miglior difesa del campionato), rinviato una settimana fa a causa degli impegni internazionali dei giocatori della Juve. Pecchia deve assolutamente piazzare lo sprint in queste tre partite ravvicinate per accorciare sul gruppo di testa e rientrare in corsa. Pecchia non può fallire, sa di essere continuamente sotto la lente della società, anche in Serie C la pressione è tanta se ti chiami Juventus. Dopo un anno di rodaggio, il club piemontese vuole la Serie B a tutti i costi e – se non vedrà ulteriori risposte a breve termine – non escluderà un cambio in panchina.

F.I.