Sono tanti gli allenatori, attualmente senza contratto, che potrebbero trovare un buon piazzamento in Serie B: Malesani, Zenga e non solo…
Dopo sole tre giornate di Serie B disputate sono già diverse le panchine che sembrano sul punto di saltare. A rischio, ora come ora, sono gli allenatori di Cremonese (Rastelli), Frosinone (Nesta), Cosenza (Braglia), Livorno (Breda) e Trapani (Baldini), alle prese con un avvio di campionato piuttosto complicato. D’altra parte, invece, scalpitano gli altri che non sono riusciti a trovare una sistemazione per l’attuale annata ed aspettano l’opportunità giusta per presentare la propria candidatura ad un buon club di cadetteria.
LEGGI ANCHE —> Elia Petrelli, il baby bomber con il bianconero nelle vene: età, ruolo e social
Tra i tecnici attualmente senza contratto ci sono, tra gli altri, nomi importanti come Walter Zenga, la cui ultima panchina italiana è stata a Crotone; Luigi Di Biagio, ex Under 21; Davide Nicola, lo scorso anno all’Udinese; Alberto Malesani, la cui ultima panchina è stata quella del Sassuolo nel 2014; Gianni De Biasi, ex ct dell’Albania; Luigi Del Neri fermo da un paio d’anni dopo l’esonero di Udine, e Serse Cosmi, allenatore del Venezia nello scorso campionato.
Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!
Altri profili validi per allenare in Serie B sono sicuramente quelli di Giuseppe Iachini, autore negli anni passati di una promozione importante con il Palermo e con l’Ascoli ed attualmente a ‘piede libero’, e Stefano Colantuono che ha dichiarato in esclusiva a SerieBnews: “Aspetto l’occasione giusta”. Altro autorevole nome per il secondo campionato italiano è quello di Alfredo Aglietti, ex allenatore di Verona, Ascoli e tanti altri club. Da non dimenticare, infine, Walter Novellino, che a Bnews ha dichiarato: “Se mi chiama un club sono pronto”.
M.D.A.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…