Ultim'ora

Elia Petrelli, il baby bomber con il bianconero nelle vene: età, ruolo e social

Elia Petrelli (Getty Images)

Elia Petrelli è uno prospetti più interessanti del panorama calcistico in Italia, milita nella Juventus e si ispira ad Ibrahimovic: scopriamo chi è

Il settore giovanile è da dove parte la carriera di un giocatore, ed una società lungimirante è sempre attenta a questo. La Juventus è una delle società più attente al proprio vivaio, ne sono la dimostrazione i molti giovani che escono dalle fila bianconere. Uno di questi è Elia Petrelli, giovane attaccante classe 2001 che ha come modello Zlatan Ibrahimovic. Scopriamo chi è il millenial bianconero.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

Elia Petrelli: ruolo, età, carriera e social

Elia Petrelli nasce a Cesena il 15 Agosto 2001. Muove i primi passi nel mondo del calcio nella Savignanese, passa al Ravenna per poi essere selezionato dal Cesena dopo un anno. In Emilia ci resta per quattro anni, segnando molto e dando molti segnali di crescita. Dopo aver giocato e segnato con addosso le strisce bianconere del Cesena, viene osservato dalla Juventus e passa ad indossare il bianconero della vecchia signora. Approda a Torino a soli quindici anni, scegliendo il club juventino che se lo assicura superando la concorrenza di Milan ed Inter. Nell’under 17 bianconera realizza quasi un gol a partita, ben 25 reti in 29 presenze. Nel Ottobre del 2018 fa il suo esordio in Serie C con la Juventus U23. Anche in nazionale si fa l’intera trafila dall’under 16 all’under 19, dove segna 3 gol in 17 apparizioni. Le sue caratteristiche principali sono la buona prestanza fisica e l’ottimo istinto del gol. Si ispira ad Ibrahimovic e spera di diventare come lui un giorno. Su instagram lo troviamo con il numero nove affiancato al suo nome, a sottolineare il suo ruolo di bomber. Altro talento che ha tanta strada da fare e da tenere d’occhio.

M.D.

RedazioneSB

Share
Published by
RedazioneSB
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago