Campionato

Serie B, il Foggia spera e la Salernitana trema. Domani la sentenza Palermo

Con il ko in casa del Verona, il Foggia è aritmeticamente retrocesso in Serie C. La squadra di Grassadonia, però, può ancora sperare nel verdetto del Coni che ha la facoltà di capovolgere la situazione. E la Salernitana trema

Il campionato di Serie B si è chiuso ufficialmente ieri con i verdetti tra promozione e retrocessione. La regular seaon ha decretato la retrocessione aritmetica del Foggia, che ha perso sul campo del Verona. I pugliesi non hanno sfruttato il contemporaneo ko della Salernitana, che quindi andrà al playout. Nonostante tutto, però, non è ancora detta l’ultima parola: venerdì prossimo, infatti, il CONI potrà ribaltare la situazione.

Per tutte le notizie di giornata CLICCA QUI!

Il Foggia, infatti, ha fatto ricorso contro i 6 punti di penalizzazione e potrebbe vedersi restituiti alcuni punti. Una decisione del genere fa tremare la Salernitana. Ai rossoblù, infatti, basterebbe un punto per agganciare i granata e, in virtù della classifica avulsa favorevole, centrare il playout contro il Venezia al posto loro, mandando la squadra di Menichini in Serie C.

Leggi anche —–> Playout Serie B, Salernitana-Venezia: numeri, precedenti e uomini chiave

Serie B, avvocato Chiacchio: “I punti si possono restituire a fine campionato. Playoff e playout slitteranno”

Per fare luce sulla questione Foggia, l’avvocato esperto di diritto sportivo Edoardo Chiacchio: “Non sto seguendo la vicenda in prima persona, ma chi dice che a fine campionato non si possano restituire punti si sbaglia. È una corbelleria – le sue parole a ‘ilferraiuolo.it’ –. Il CONI si assume una bella responsabilità, ma i tribunali e i giudici sono abituati. In caso di retrocessione post campionato, la Salernitana non potrebbe fare nessun tipo di ricorso. Invito a tener d’occhio la situazione del Palermo: domani prima sentenza, poi eventuale ricorso e almeno altri dieci giorni per il verdetto. Chiaramente slitteranno play-off e play-out”. Insomma, tra CONI e TFN, Foggia e Palermo provano sentimenti contrastanti: i pugliesi sperano, i siciliani insieme alla Salernitana tremano.

F.I.

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago