Calciomercato - News Mercato

Il bomber non torna, colpo promozione per Lucarelli

Già protagonista di un’ottima stagione nel campionato cadetto, il bomber non tornerà alla base: colpo all’orizzonte per la Ternana

Il campionato cadetto, per lo meno relativamente alla Regular Season, ha chiuso ormai i battenti da due settimane. Tra i club che hanno fallito – con diversi gradi di gravità – l’obiettivo Playoff, la Ternana del vulcanico presidente Stefano Bandecchi occupa un posto di rilievo. L’ambizione del patron, del resto, è nota: già c’è stato un meeting per stabilire con esattezza i programmi del prossimo anno. Il club umbro dovrà lottare per un posto nella massima serie. Senza se e senza ma.

Cristiano Lucarelli © LaPresse

Nell’ottica di rafforzare il reparto offensivo – per la verità una delle cose che hanno maggiormente funzionato nell’altalenante stagione delle ‘Fere’- la società rossoverde avrebbe pensato ad un giocatore già affrontato come avversario nel corso del campionato appena concluso. Con 10 gol in 27 partite, l’attaccante di proprietà del Cagliari ha finito il suo periodo in prestito al club lombardo. Già certo di non restare nella società lariana, è difficile ipotizzare che possa tornare alla base, in Sardegna, dove forse nessuno crede più in lui.

Ternana, idea Cerri per l’attacco

Alberto Cerri © LaPresse

Con un valore di mercato inferiore ai due milioni di euro, Alberto Cerri è il classico esempio di buon affare nel rapporto qualità-prezzo. L’attaccante, abile anche a destreggiarsi nel lavoro di squadra oltre ad essere un affidabile terminale offensivo, sembra proprio fare al caso della Ternana. Le sue caratteristiche ricalcano un po’ quello che il suo possibile futuro tecnico, Cristiano Lucarelli, ha messo a disposizione di tutti i club dei quali ha vestito la maglia.

Il possibile colpo Cerri rappresenterebbe solo la prima pietra nel processo di costruzione di una squadra competitiva in vista della prossima stagione. Sarà una Serie B da ‘grandi firme’, considerando la contemporanea presenza di piazza di solito abitute al palcoscenico della Serie A. Brescia, Parma, e le retrocesse Cagliari e Genoa formano un quartetto niente male di concorrenti agguerrite per la promozione.

 

Alessio Cherubini

Share
Published by
Alessio Cherubini
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

12 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

12 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

12 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

12 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

12 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

12 mesi ago