Cagliari, futuro in panchina: la retrocessione non cambia la decisione

Si deciderà oggi il destino del Cagliari, che è a rischio retrocessione in Serie B. Il futuro in panchina però sarebbe già deciso

Ultima giornata dove ancora tutto è da decidere nella lotta retrocessione. Il Cagliari e la Salernitana sono le due squadre che rischiano di scendere in Serie B, con i campani che hanno due punti di vantaggio sui sardi. Il Cagliari affronterà il Venezia in trasferta questa sera, mentre la Salernitana all’Arechi affronterà l’Udinese.

I tifosi del Cagliari © LaPresse

Per i sardi c’è un solo risultato per poter sperare nella salvezza, ovvero la vittoria. Ma dovranno sperare anche nella sconfitta della diretta concorrente, la Salernitana. Nel frattempo, retrocessione o non, sarebbe già stato deciso il futuro sulla panchina del Cagliari.

Cagliari, futuro già deciso: anche in caso di retrocessione in panchina ci sarà Agostini

Alessandro Agostini, allenatore del Cagliari © LaPresse

Il futuro del Cagliari sarà deciso questa sera. La situazione dei sardi al momento è critica e dovranno vincere contro il Venezia, oltre a sperare nella sconfitta della Salernitana per evitare la retrocessione.

Nel frattempo la società inizia già a pensare a quale sarà il futuro della rosa ma anche in panchina chi ci sarà il prossimo anno. Attualmente alla guida del Cagliari c’è Alessandro Agostini, che ha sostituito Walter Mazzarri. Il prossimo anno però, anche in caso di retrocessione, in panchina dovrebbe rimanere Agostini, per cercare di aprire un ciclo che possa rivelarsi positivo.