Ultim'ora

Serie B, in tre per due posti nei play-out: la situazione a 90′ dalla fine

Non solo promozione: anche nella lotta per la salvezza tramite i play out resta tuto aperto in Serie B a novanta minuti dalla fine della regular season

La vittoria del Vicenza sul Lecce ha fatto saltare il banco: i biancorossi possono cambiare le sorti della propria stagione e non solo: tre squadre in altrettanti punti ed uno scontro diretto all’ultima giornata.

Tifosi Alessandria © LaPresse

L’ultima giornata del campionato di Serie B dirà tanto non solo in chiave promozione, ma anche per quanto concerne la salvezza ed in particolar modo i play-out. Uno scenario reso possibile dal Vicenza che nella penultima giornata ha battuto il Lecce, fermando la festa dei salentini e tenendo accese le speranze di restare in Serie B. I contemporanei pareggi di Alessandria e Cosenza contro Parma e Pisa hanno preparato il terreno per un ultimo turno di campionato da vivere fino alla fine.

Il Vicenza, che da tempo sembrava spacciato e condannato alla retrocessione in terza serie, ha incredibilmente riaperto i giochi e adesso la squadra affidata a mister Baldini è artefice del proprio destino con un vero e proprio match point in trasferta. E il Cosenza proverà ad approfittarne nella sfida interna con un Cittadella che non ha più nulla da chiedere a questo campionato.

Cosenza © LaPresse

Serie B, la situazione play-out a 90′ dalla fine

Il destino di tre squadre verrà deciso su due campi: al ‘Moccagatta’ andrà in scena una vera e propria finale tra Alessandria Vicenza: i padroni di casa hanno a disposizione due risultati su tre per evitare lo scivolone al terzultimo posto. Il Vicenza, invece, vincendo aggancerebbe i grigi a quota 34 punti, sfruttando la classifica avulsa in virtù del successo maturato già nel match d’andata.

In questo scenario proverà ad approfittarne il Cosenza che al ‘San Vito-Marulla’ ospiterà il Cittadella: vincendo, i calabresi potrebbero addirittura scavalcare l’Alessandria, prendendosi la sedicesima posizione in classifica. Occhio anche alla classifica avulsa: grigi attualmente in vantaggio sui calabresi per la differenza reti, ma la situazione potrebbe cambiare anche sotto quest’aspetto negli ultimi novanta minuti della regular season.

Paolo Siotto

Share
Published by
Paolo Siotto
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago