Calciomercato - News Mercato

Monza, Stroppa convinto: è lui il ‘nuovo’ colpo per l’attacco

Reti decisive nelle ultime gare, ora Giovanni Stroppa si è deciso ed esce allo scoperto: ‘nuovo’ colpo per l’attacco del Monza

Le reti di Gytjaer e Machin, rispettivamente al 40′ e al 55′, hanno regalato al Monza un importante successo in chiave promozione sul Brescia. Importante per un duplice motivo: perchè gli uomini di Inzaghi sono diretti rivali per l’obiettivo Serie A diretta e perchè tra i due club è derby lombardo.

Giovanni Stroppa ©LaPresse

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Monza, un addio a centrocampo: in due sull’uscio

Ora la squadra di Giovanni Stroppa è nuovamente in corsa per l’obiettivo, dopo averlo perso di vista nelle scorse settimane con un avvio di stagione tra alti e bassi. I biancorossi sono quinti a pari punti con il Benevento quarto e, soprattutto, a sole 4 lunghezze dal Pisa capolista. Merito dei 3 successi nelle ultime 5 partite di campionato disputate e dei gol ritrovati di bomber Gytkjaer, decisivo nella vittoria sulle ‘rondinelle’ con il gol che ha aperto le danze e in quella sul Cosenza del turno precedente quando ha chiuso le pratiche al 94′. Il calciatore si è finalmente ritrovato dopo mesi in ombra ed è ora un’arma in più dell’attacco dei brianzoli.

LEGGI ANCHE >>> Caos Cosenza, si discute sul nuovo allenatore | Proseguono i colloqui

Christian Gytkjaer ©LaPresse

L’exploit del danese nelle ultime gare può essere anche un importante indizio in chiave mercato: che sia lui il ‘nuovo colpo’ in attacco a gennaio? A fare chiarezza, in qualche modo, è lo stesso Stroppa, che dopo la gara contro il Bresci ha risposto alla domanda di Calciomercato.it: “Gytkjaer rinato, può essere il centravanti che finora è mancato per il definitivo salto di qualità?”. Il tecnico ha replicato: “Ha sempre dato un impegno importante, è chiaro che quando metti nelle statistiche o nello score il suo nome è più bello per tutti perchè è un attaccante, vive per il gol e dà sfogo a quello che è il lavoro della squadra”.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Parole, queste, che sanno di conferma per il classe ’90, che he ritrovato la gioia del gol e nuova fiducia da parte del mister. Di questo passo non andrà via a gennaio e la sua conferma allontanerebbe l’arrivo di un nuovo centravanti.

Marco D'Amiano

Share
Published by
Marco D'Amiano
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

12 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

12 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

12 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

12 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

12 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

12 mesi ago