Calciomercato Monza, un addio a centrocampo: in due sull’uscio

Il calciomercato invernale del Monza potrebbe aprirsi con una cessione: a gennaio possibile addio a centrocampo

Il Monza vive un buon momento di forma, e dopo la vittoria di Brescia ragiona già in ottica mercato. Entrate, ma non solo: qualcuno potrebbe salutare a breve.

Monza Lecce Benevento Ascoli Serie B
Monza-Crotone © LaPresse

Il Monza di Giovanni Stroppa sembra aver trovato l’amalgama dopo un deludente inizio di stagione. Otto risultati utili consecutivi per i brianzoli, reduci dalla preziosa e pesante vittoria sul campo del Brescia. Un successo che ha rilanciato nuovamente le ambizioni della squadra di Berlusconi e Galliani, sulla carta una delle corazzate del torneo di Serie B.

LEGGI ANCHE >> Caos Cosenza, si discute sul nuovo allenatore | Proseguono i colloqui

Da qui alla sosta invernale mancano ancora quattro partite contro Frosinone, Benevento, Perugia e Reggina. Quattro impegni ostici, oi sarà tempo di pensare al calciomercato invernale che – inevitabilmente – non potrà passare solo per innesti, ma anche per qualche cessione utile a sfoltire un organico importante e con affollamenti, soprattutto nella zona nevralgica del campo.

Calciomercato Monza, a gennaio possibile addio a centrocampo

Machin
Machin © LaPresse

La prima uscita potrebbe essere registrata proprio in mediana. Due i maggiori indiziati a lasciare la Brianza a gennaio: José Machin Marco Brescianini. Il primo, reduce dalla parentesi Pescara, è riuscito a ritagliarsi il suo spazio in questa stagione: finora ha racimolato 12 gettoni di presenza impreziositi da tre gol, l’ultimo proprio contro il Brescia di Pippo Inzaghi.

LEGGI ANCHE >> Dalla Serie B alla Nazionale: l’esterno dice sì a Mancini

Marco Brescianini, classe 2000 arrivato in prestito dal Milan, invece ha giocato molto meno. Cinque le presenze all’attivo, per un totale di 252′ trascorsi in campo in campionato. A gennaio, se dovessero esserci le condizioni, potrebbe fare rientro a Milano per poi essere girato in prestito altrove. Ma ha ancora un mese di tempo per convincere il Monza a puntare ancora su di lui in questa stagione.