Dalla Serie B alla Nazionale: l’esterno dice sì a Mancini

L’attaccante esterno del Lecce ha il doppio passaporto e potrebbe giocare con la Nazionale di Roberto Mancini

Prosegue la striscia di risultati utili consecutivi del Lecce. Dopo la sconfitta nella prima giornata, gli uomini di Baroni hanno inanellato otto vittorie e sette pareggi, rimanendo incollati alle prime posizioni della classifica. Il successo per 2-0 sulla Reggina nell’ultimo turno, ha permesso ai giallorossi di volare a 31 punti, ad un passo dall vetta.

Lecce Strefezza
Marco Baroni ©LaPresse

Uno dei trascinatori di questo Lecce è Gabriel Strefezza, punta 24 enne autore di nove reti in campionato. Attualmente è il capocannoniere del torneo, davanti al compagno Massimo Coda. Non a caso i salentini sono il miglior attacco della Serie B con 29 reti totali all’attivo.

LEGGI ANCHE >> BNEWS | Bove in prestito, non solo la Serie B sul gioiello della Roma

Strefezza vanta anche un campionato in Serie A con la maglia della Spal, nella stagione 2019/2020: l’anno si chiuse con 32 presenze, 1 gol e la cocente retrocessione. Dopo un altro campionato a Ferrara (4 reti in Serie B), il Lecce lo ha acquistato nell’estate 2021: in 16 partite è arrivato ad un passo dalla doppia cifra ed ora i suoi gol potrebbero far comodo a Roberto Mancini.

LEGGI ANCHE >>> Dalla Premier League ai dilettanti: l’ex Arsenal a un passo dal ritorno

Strefezza Italia
Strefezza © LaPresse

Nazionale, Strefezza risponde sì a Roberto Mancini

Strefezza è nato in Brasile ma ha il passaporto italiano. Il suo status, simile a quello di Joao Pedro, gli permetterebbe di giocare con la maglia azzurra. Come riporta ‘Pianetalecce.it’, l’attaccante giallorosso non nasconde la sua volontà e si dichiara pronto a mettersi in gioco con la Nazionale di Roberto Mancini.

LEGGI ANCHE>>> Serie B, 15a giornata: tris Lecce e poker Monza, ok Ascoli e Benevento

Se un giorno dovessero chiamarmi accetterò senza pensarci – dichiara Strefezza – sarebbe un sogno vestire la maglia dell’Italia, ho tutti i documenti per farlo.”