Dalla Premier League ai dilettanti: l’ex Arsenal a un passo dal ritorno

Da giugno è fermo ai box. In autunno si è allenato con l’Arsenal ed ora una società di National League è disposta ad ingaggiarlo

In Premier League si sta delineando una lotta a tre per lo scudetto. Chelsea, Manchester City e Liverpool hanno allungato su Arsenal, Manchester United ed il sorprendente West Ham. I Gunners in particolare, stanno trovando difficoltà nei big match ed hanno perso due volte nelle ultime tre partite di campionato: 3-2 all’Old Trafford e 4-0 ad Anfield Road.

Arteta Arsenal
Arteta ©Getty Images

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato, il Milan brucia sul tempo l’Inter | Contropartita per Bremer

Gli uomini di Arteta, fuori da tutte le competizioni europee in seguito all’ottavo posto della passata stagione, sembravano avere il terreno agevolato per competere per le prime posizioni. Il distacco sulla carta, viene invece confermato dai risultati in campo, dove i Gunners risultano nettamente indietro rispetto alle prime tre. A gennaio potrebbe arrivare qualche rinforzo e in molti pensavano che l’ex Wilshere potesse tornare a vestire la maglia biancorossa: il centrocampista inglese, svincolato, si stava infatti allenando con la squadra. Secondo le indiscrezioni di ‘Footballinsider’, ci sarebbero delle novità sul suo futuro.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Monza, rescinde il contratto: vola da Brocchi a gennaio

Wilshere Wrexham
Wilshere ©GettyImages

Calciomercato, futuro al Wrexham per Wilshere

Jack Wilshere è un centrocampista classe 1992. Nella sua carriera ha giocato con Arsenal, Bolton, West Ham e Bournemouth. Proprio con i Cherries ha chiuso la scorsa stagione, dopo 18 presenze e due reti. Nonostante la sua esperienza, 182 presenze in Premier League, nessuna società si è fatta avanti per l’ingaggiarlo da giugno in poi.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Juventus, pronto un nuovo prestito: va in Serie B

Ora ci sarebbe l’interesse del Wrexham, club che milita nella National League, la quinta competizione inglese. I proprietari della società, gli attori Rob McElhenney e Ryan Reynolds, sono pronti ad offrirgli un contratto da gennaio.