Calciomercato - News Mercato

BNEWS | Juventus, addio Vicenza e ‘upgrade’ Ranocchia: derby in A

Ranocchia, che corsa! Derby Samp-Genoa, ma occhio a Venezia, Brescia e Ascoli

Altri 90 minuti in campo sabato per Filippo Ranocchia da ex contro il Perugia, nella gara persa di misura 1-0 dal Vicenza al Curi. Gennaio si avvicina e si riscalda il clima di attenzione nei confronti del giovane centrocampista di proprietà della Juventus. Dalla stessa Serie B alla Serie A sono tante le squadre che alimentano il loro interesse nei confronti di Ranocchia.

Filippo Ranocchia ©LaPresse

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Monza, un addio a centrocampo: in due sull’uscio

Lo scenario propone una prima ipotesi che ora sembra essere quella più plausibile, ovvero il cambio di maglia già in questa sessione invernale di mercato. C’è un nodo cruciale di cui tenere conto che è la scadenza contrattuale del giocatore, fissata a giugno 2023. Ed è giusto definirlo cruciale perché questa data, alla fine piuttosto imminente in termini di norme non scritte all’interno delle logiche da calciomercato, presuppone che la Juventus abbia da subito le idee chiare se procedere o no al rinnovo. Non sembra essere questo il caso, sembrerebbe più opportuno far passare Filippo Ranocchia per una esperienza di livello più alto rispetto a quella attuale, in termini di ambizioni stagionali: per verificarne ulteriormente la crescita e assegnargli un valore.

LEGGI ANCHE >>> Caos Cosenza, si discute sul nuovo allenatore | Proseguono i colloqui

Ranocchia, derby Samp-Genoa ma non solo

Sampdoria, Marassi ©LaPresse

Ci riferiamo, per esempio, al Brescia, che è sul giocatore come l’Ascoli (Frosinone e Monza più sullo sfondo). E’ chiaro che la soluzione di un prestito di sei mesi per poi andare a rivalutare tutto a giugno 2022 sarebbe quella migliore. Ecco perché, e qui lo scenario diventa quello della Serie A, secondo informazioni raccolte da SerieBnews.com l’interesse della Sampdoria per Ranocchia è reale (in queste ore ci sono stati contatti, alimentati anche da movimenti genoani che stanno fomentando un derby nel derby, in attesa di quello che il campionato proporrà sul campo venerdì prossimo), ma è probabile che la società blucerchiata voglia costruire l’operazione puntando ad un acquisto che ora sembrerebbe prematuro anche nelle intenzioni del club bianconero, proprietario del cartellino.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Attenzione al ruolo che in questa corsa può giocare il Venezia, che ha mandato più volte uomini in missione a visionare il giocatore e che potrebbe lavorare proprio nella logica del prestito, per poi ridare le carte a giugno prossimo e decidere. Insomma, il panorama è piuttosto composito e l’interesse sale.

S.F.

Marco D'Amiano

Share
Published by
Marco D'Amiano
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago