Primo Piano

Ternana, Lucarelli frena | “Non ce lo possiamo permettere”

Il tecnico della Ternana ha parlato in conferenza stampa delle insidie nascoste dietro al match col Pordenone, ultimo in classifica ma squadra di valore

Donnarumma ©Getty Images

Mai fidarsi del fanalino di coda. Soprattutto se lo si affronta a casa sua ed è reduce da una sconfitta interna. Questo il monito di Cristiano Lucarelli, tecnico della Ternana, all’antivigilia del match che vedrà opposta la sua squadra all’undici friulano.

LEGGI ANCHE »»»» Lucarelli è già nei guai: triplo infortunio in casa Ternana

LEGGI ANCHE »»»» BNEWS | Pordenone, confermato Rastelli per la panchina: le ultime

Rispondendo alle domande dei giornalisti presenti alla conferenza stampa pre-partita – tenutasi eccezionalmente due giorni prima del match – l’allenatore degli umbri non si è limitato a mettere in guardia dai pericoli di una partita affatto scontata. Lucarelli è entrato infatti anche in questioni prettamente tattiche, frenando su una possibilità che ancora ritiene non praticabile.

Stefano Pettinari @GettyImages

Lucarelli ha le idee chiare sui suoi attaccanti

Sulla possibilità di vedere insieme dal primo minuto, sul fronte d’attacco, Alfredo  Donnarumma e Stefano Pettinari, il tecnico toscano è stato categorico: “Fino a quando questi due giocatori non stanno bene al 100%, mi chiedo se possiamo permetterci due attaccanti sopra palla che non stanno al top. Abbiamo anche due esterni che sono più portati ad offendere che a difendere. Io ho sempre visto le case partire dalle fondamenta, non dai tetti. Il nostro arrivo deve essere lì. Bisogna crescere in maniera costante. Il traguardo di ogni allenatore è far giocare insieme i giocatori più bravi, ma oggi devo pensare solo a chi, in partite sporche, ci può aiutare”, ha dichiarato l’ex centravanti del Livorno.

LEGGI ANCHE »»»» Crisi Pordenone, Lovisa attacca: “Così senza dignità”

Per restare sempre aggiornati e dire la vostra su tutte le news di calciomercato e dai campi della della Serie B, seguiteci sui nostri profili FACEBOOK, TWITTER e INSTAGRAM

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Non poteva mancare una considerazione sul cammino della sua Ternana nelle prime sette giornate: “Le prime sette partite erano molto difficili e complicate. Poi andando a vedere bene il calendario mi sono reso conto che partite facili non ce ne sono. Questa è la peggior partita che possiamo affrontare. Il Pordenone è ultimo in classifica, ha anche perso l’ultima in casa. Hanno utilizzato le due settimane per sistemare le cose. Domenica non inizia per noi un nuovo campionato. Ma per loro forse sì…”.

Alessio Cherubini

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

12 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

12 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

12 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

12 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

12 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

12 mesi ago