Profili

Michele Masala, il nuovo Sau che scala categorie

Chi è Michele Masala, giovane e talentuoso attaccante del Cagliari, autore di quattro gol in questa prima parte della stagione.

Cagliari, Sardegna Arena ©Getty Images

Nato il 27 giugno del 2004 a Sassari, Michele Masala è un giovane e talentuoso attaccante di proprietà del Cagliari. In forza alla formazione Primavera dalla stagione 2019/2020, poi interrotta dall’emergenza Covid, in questi anni ha saputo mettersi in mostra per qualità tecniche e caratteriali, confermate in questo primo scorcio di stagione, segnato da quattro gol realizzati tra campionato Primavera e Coppa Italia di categoria.

LEGGI ANCHE >> Protagonista in B, il gioiello piace in Serie A: decide la Juventus

Dal punto di vista tattico nasce come ala destra, ma le sue capacità tecniche e fisiche gli consentono di giocare anche in posizione più centrale, da seconda o da prima punta. Un attaccante rapido, intelligente e bravo nell’inserirsi tra le maglie delle difese avversarie. Abilità che lo hanno già portato nel giro della Nazionale, di cui ha vestito le maglie delle formazioni Under 16 e Under 18, con un bilancio provvisorio di quattro gol in sei partite.

Walter Mazzarri ©Getty Images

Chi è Michele Masala, talentuoso attaccante del Cagliari

Il suo miglior score lo ha fatto registrare col Cagliari Under 17, nella stagione 2019/2020, quando ha messo a segno 6 gol in tredici presenze. Un rendimento che lo ha portato in forza alla formazione Primavera, di cui oggi è un punto fermo. Nella sfida di Coppa Italia contro il Monza, mister Alessandro Agostini gli ha dato fiducia dal primo minuto, e il classe 2004 ha risposto con una prestazione sontuosa accompagnata da una tripletta. Non male per un calciatore che parte da esterno destro d’attacco.

LEGGI ANCHE >> L’ex Juventus non trova spazio: futuro in Serie B

Secondo molti, Michele Masala è un predestinato. Nel corso degli anni ha dimostrato una crescita costante, senza mai soffrire il salto da una categoria all’altra. Attaccante rapido, bravo negli inserimenti e nello stretto, è una costante spina nel fianco per le difese avversarie. Caratteristiche tecniche e fisiche (è alto circa 170 centimetri) che lo hanno portato ad essere spesso paragonato a Marco Sau, uno che a Cagliari ha scritto pagine di storia importantissime.

Paolo Siotto

Share
Published by
Paolo Siotto
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago