Michele Masala, il nuovo Sau che scala categorie

Chi è Michele Masala, giovane e talentuoso attaccante del Cagliari, autore di quattro gol in questa prima parte della stagione.

Cagliari Salernitana calciomercato
Cagliari, Sardegna Arena ©Getty Images

Nato il 27 giugno del 2004 a Sassari, Michele Masala è un giovane e talentuoso attaccante di proprietà del Cagliari. In forza alla formazione Primavera dalla stagione 2019/2020, poi interrotta dall’emergenza Covid, in questi anni ha saputo mettersi in mostra per qualità tecniche e caratteriali, confermate in questo primo scorcio di stagione, segnato da quattro gol realizzati tra campionato Primavera e Coppa Italia di categoria.

LEGGI ANCHE >> Protagonista in B, il gioiello piace in Serie A: decide la Juventus

Dal punto di vista tattico nasce come ala destra, ma le sue capacità tecniche e fisiche gli consentono di giocare anche in posizione più centrale, da seconda o da prima punta. Un attaccante rapido, intelligente e bravo nell’inserirsi tra le maglie delle difese avversarie. Abilità che lo hanno già portato nel giro della Nazionale, di cui ha vestito le maglie delle formazioni Under 16 e Under 18, con un bilancio provvisorio di quattro gol in sei partite.

mazzarri farias
Walter Mazzarri ©Getty Images

Chi è Michele Masala, talentuoso attaccante del Cagliari

Il suo miglior score lo ha fatto registrare col Cagliari Under 17, nella stagione 2019/2020, quando ha messo a segno 6 gol in tredici presenze. Un rendimento che lo ha portato in forza alla formazione Primavera, di cui oggi è un punto fermo. Nella sfida di Coppa Italia contro il Monza, mister Alessandro Agostini gli ha dato fiducia dal primo minuto, e il classe 2004 ha risposto con una prestazione sontuosa accompagnata da una tripletta. Non male per un calciatore che parte da esterno destro d’attacco.

LEGGI ANCHE >> L’ex Juventus non trova spazio: futuro in Serie B

Secondo molti, Michele Masala è un predestinato. Nel corso degli anni ha dimostrato una crescita costante, senza mai soffrire il salto da una categoria all’altra. Attaccante rapido, bravo negli inserimenti e nello stretto, è una costante spina nel fianco per le difese avversarie. Caratteristiche tecniche e fisiche (è alto circa 170 centimetri) che lo hanno portato ad essere spesso paragonato a Marco Sau, uno che a Cagliari ha scritto pagine di storia importantissime.