Ultim'ora

Aaron Hickey, il talento scozzese che cresce sotto l’ala di Mihajlovic

Chi è Aaron Hickey, giovane e talentuoso difensore del Bologna, prelevato lo scorso anno dagli scozzesi dell’Heart of Midlothian per due milioni di euro circa.

Sinisa Mihajlovic, allenatore del Bologna ©Getty Images

Nato il 10 gennaio del 2002 a Glasgow, in Scozia, Aaron Hickey è un giovane e talentuoso difensore di proprietà del Bologna. I felsinei lo hanno ingaggiato lo scorso settembre, prelevandolo dagli scozzesi dell’Heart of Midlothian per due milioni di euro circa al termine di una lunga trattativa. Il club rossoblu ha dovuto fare i conti con la concorrenza di top club europei come Chelsea e Bayern Monaco per assicurarsi le prestazioni del giovane difensore, un vero e proprio jolly del reparto arretrato.

LEGGI ANCHE >> Alessandria, arriva il gioiellino dalla Serie A | UFFICIALE

Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile dell’Heart of Midlothian, è passato anche in quello del Celtic prima di tornare ad Edimburgo dove da centrocampista è diventato un difensore a tutti gli effetti. Nasce come terzino sinistro, ma può giocare praticamente lungo tutto il fronte del pacchetto arretrato, sia al centro che come terzino destro. Una duttilità tattica che lo rende un elemento preziosissimo per qualsiasi allenatore, considerando la sua capacità di interpretare più ruoli e – di conseguenza – più moduli.

Chi è Aaron Hickey, giovane e talentuoso difensore del Bologna

Approdato al Bologna nell’estate del 2020, la sua prima stagione in Italia è stata contraddistinta da più di dieci gettoni di presenza tra campionato e Coppa Italia. In patria aveva trovato molto più spazio: vanta, infatti, trentaquattro presenze, un gol ed un assist in Premiership, il massimo campionato scozzese. Quest’anno ha già debuttato in Serie A: Sinisa Mihajlovic lo ha fatto entrare nel secondo tempo della partita vinta in rimonta contro la Salernitana alla prima giornata di campionato.

LEGGI ANCHE >> Balotelli, verità e retroscena sull’Inter | Frecciata a Lukaku

Calciatore giovane, moderno e completo, Aaron Hickey può rappresentare un importante patrimonio tecnico per il futuro del Bologna che ha deciso di puntare con decisione sul giovane talento scozzese, già finito nel giro delle Nazionali giovanili del suo Paese. Sinisa Mihajlovic sembra intenzionato a dargli parecchio spazio in questa stagione, a patto che Hickey continui ad impegnarsi e a palesare grinta ed impegno che gli hanno permesso di mettersi in mostra fino a questo momento.

Paolo Siotto

Share
Published by
Paolo Siotto
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago