Esclusive

ESCLUSIVO | Fiore: “Questa Nazionale mi fa ben sperare!”. Poi l’annuncio sul futuro suo e di Oddo

In esclusiva ai microfoni di SerieBnews.com, Stefano Fiore si racconta tra Nazionale di Mancini e il futuro in panchina

Stefano Fiore © Getty Images

A poche ore dall’esordio della Nazionale di Mancini ad Euro 2020, la fiducia resta altissima. Anche tra quelli che l’Europeo lo hanno giocato e anche sfiorato di vincerlo: “Ho sensazioni positive su questa Nazionale, per una volta arriva bene ad una competizione, senza dubbi o incertezze – spiega l’ex azzurro Stefano Fiore, che in esclusiva ai microfoni di SerieBnews.com dice la sua sull’Italia del Mancio – C’è tanta fiducia e tutti pensiamo possa far bene. Speriamo però che l’entusiasmo non si trasformi in un’arma a doppio taglio. L’Europeo, come il Mondiale, è sempre un torneo molto particolare. E già con la Turchia bisognerà fare attenzione”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Parma, pressing per l’ex Juventus | Un big nello scambio!

“Questa Nazionale non ha una sola stella, ha un grande gruppo e una qualità molto alta – continua Fiore, che si sposta sul talento a disposizione del CT azzurro – E’ chiaro, tutti poi ci auguriamo che ci sia uno Schillaci di turno, ma sono convinto che saranno più giocatori ad essere determinanti. La Nazionale di Mancini è estremamente interscambiabile, tutti si sentono importanti”. Una Nazionale dove uno come Fiore avrebbe potuto dire molto da calciatore, che oggi si rivede soprattutto in due elementi di questa squadra: “E’ difficile fare paragoni, ma Locatelli e Pellegrini sono forse quelli che mi somigliano di più, perché possono giocare ovunque. Peccato per l’infortunio del giallorosso, avrebbe dato un contributo di certo importante a questa Nazionale”.

Stefano Fiore, tra futuro e il Parma: le sue parole a SerieBnews

La maglia della Nazionale, dalla sua, Stefano Fiore l’ha guadagnata per la prima volta con quella del Parma, società tra le prime a lanciarlo nel calcio di livello e, adesso, neo-retrocessa in Serie B: “Mi è dispiaciuto molto, seguo sempre con grande affetto le sorti dei ducali – continua l’ex gialloblù – È stata un’annata no, ma adesso si può ripartire da una proprietà molto solida e con le idee chiare. Si annusa già la voglia di tornare subito in A e l’investimento fatto su Maresca è azzeccato: è un giovane in gamba e spero possa essere il protagonista di questa rinascita per il Parma”.

LEGGI ANCHE >>> Euro 2020, Italia pronta al debutto | Gli azzurri passati per la Serie B

Da qualche anno, però, Stefano Fiore è anche e soprattutto uno dei collaboratori tecnici che hanno accompagnato Massimo Oddo nelle esperienze di Perugia e Pescara: “Siamo in attesa di un progetto – riprende l’ex Parma, spostandosi sul proprio futuro – Veniamo da due avventure non felicissime, soprattutto quella di Pescara. Col Perugia, invece, il rapporto fu interrotto bruscamente, ma non per nostro volere. Nel calcio bisogna saper aspettare e speriamo di valutare presto qualche proposta”.

Alessandro Montano

Share
Published by
Alessandro Montano
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago