Calciomercato Parma, pressing per l’ex Juventus | Un big nello scambio!

Calciomercato Parma, nel mirino Andrea Favilli del Genoa: per l’ex Juventus, possibile lo scambio con un big

Andrea Favilli © Getty Images
Andrea Favilli © Getty Images

Dopo una stagione funestata dagli infortuni, Andrea Favilli sembra pronto a rientrare al Genoa: l’anno in prestito al Verona di Ivan Juric, d’altronde, non ha fruttato i risultati sperati, con l’ex attaccante della Juventus fermo spesso ai box per problemi fisici e autore di sole due reti, in undici presenze (332′ in totale) di campionato. Un bottino che frena l’ascesa del classe 1997, da anni alle prese con la sfortuna e con la mancanza di minuti in campo, essenziali per il suo percorso di crescita.

LEGGI ANCHE >>> BNEWS | Calciomercato Empoli, addio Dionisi: tris di nomi per la panchina

Ciò nonostante, a Favilli non risultano mancare gli estimatori: in particolare, il Parma del neo-tecnico Maresca. I ducali seguono con grande interesse l’attaccante pisano, in attesa di conoscerne a breve gli sviluppi di carriera. Soprattutto, se il Verona non dovesse riscattarlo e con il Genoa alle prese con una rifondazione, che potrebbe vedere lo stesso Favilli fuori dai piani tecnici 2021-2022. Pertanto, occhio all’ipotesi prestito: il Parma ragiona sul provarci fino in fondo, consapevole che il contratto del ragazzo con i liguri sia a scadenza nel 2023.

Calciomercato Parma, ipotesi Favilli: il Genoa chiede un ‘big’ nello scambio

LEGGI ANCHE >>> ESCLUSIVO | Iori: “Sarà un Parma da rilancio immediato, ma ho un dubbio su Maresca”

Se da una parte il Parma appare in potenziale pressing su Favilli, attenzione a quelle che potrebbero essere le richieste del Genoa. Nonostante un paio di stagione di alti e di bassi, il Grifone considera l’ex Juventus come un membro di valore per il futuro prossimo del club e, quindi, chiederebbe in ‘cambio’ un elemento di pari reputazione tra le fila dei ducali. L’indiziato numero uno sembra corrispondere al nome di Jasmin Kurtic (anche lui in scadenza nel 2023), che rischia di non seguire i gialloblù in Serie B e che potrebbe approdare al Genoa in uno scambio di prestiti. Intanto, il Parma resta alla finestra e attende di capire cosa farà il Verona con Favilli.