BNEWS | Calciomercato Empoli, addio Dionisi: tris di nomi per la panchina

Addio Alessio Dionisi, tre nomi per la panchina. L’allenatore saluta dopo la promozione: le ultime sul calciomercato dell’Empoli

Calciomercato Empoli, caccia all'allenatore | Tre nomi per il post Dionisi
Dionisi © Getty Images

“C’eravamo tanto amati”, e invece l’idillio è pronto a terminare. Dopo una sola stagione (seppur illuminante) Alessio Dionisi dirà addio all’Empoli, in direzione Sampdoria. Un annuncio fatto dallo stesso patron Corsi, nel corso di una lunga intervista a ‘Il Secolo XIX’, che adesso apre la stagione della caccia per la panchina dei toscani. Secondo quanto raccolto dalla redazione di SerieBnews.com, la short-list dell’Empoli si compone di vari profili, con tre nomi su tutti: Andreazzoli, Liverani e Venturato.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Empoli, clamorosa rottura | L’annuncio su Dionisi

Calciomercato Empoli, caccia al nuovo allenatore dopo l’addio di Dionisi

Per il primo, si tratterebbe di un ritorno al Castellani: una soluzione garantista del passato recente tecnico e tattico degli azzurri. E poi fonti vicine alla società toscana ci assicurano: Corsi è ancora pentito di averlo momentaneamente esonerato nel 2019, quando la staffetta Andreazzoli-Iachini-Andreazzoli non riuscì ad assicurare la salvezza all’Empoli.

Calciomercato Empoli, Liverani tra i nomi per la panchina
Liverani © Getty Images

Liverani, invece, rappresenterebbe un profilo abituato alla Serie A, che ha fatto molto bene con il Lecce e che attende di rilanciarsi dopo l’esperienza al Parma. D’altronde, vi avevamo raccontato negli scorsi giorni delle possibili scelte futuro del tecnico romano, che resta alla finestra per la panchina azzurra. Per Venturato, invece, il discorso appare diverso: il tecnico del Cittadella rappresenta una soluzione ad effetto per Corsi, colpito dal grande lavoro del trainer granata con i veneti e dal suo 4-3-1-2 che ben si sposerebbe con la filosofia dell’Empoli.