Calciomercato Inter e Milan, gioiello dalla B | Doppia offerta: idea scambio!

Inter e Milan alla finestra per l’ex Juventus: Maldini e Marotta pensano allo scambio, due nomi sul piatto

Mota Milan
Paolo Maldini © Getty Images

Ancora diverse settimane alla riapertura ufficiale del calciomercato estivo ed Inter e Milan sono già attente ai prossimi colpi da regalare a Inzaghi e Pioli. Nei pensieri dei dirigenti meneghini vi è un nome che, nelle ultime ore, è diventato sempre più insistente per il mercato di Inter e Milan. Si tratta del talento lusitano Dany Mota, attaccante ex Juventus e attualmente in forza al Monza. Il 23enne è stato protagonista con il Portogallo Under 21, rifilando una doppietta all’Italia e portando alla vittoria i suoi con una grande prestazione. I due club milanesi dunque non perdono di vista la punta che con il Monza tra campionato e Coppa Italia ha segnato 7 reti e siglato 5 assist vincenti in 36 presenze totali. Arrivato in Brianza dall’Under 23 della Juventus lo scorso settembre per 2,3 milioni di euro, Mota è già stato accostato alla Serie A e adesso la valutazione fatta dal club di Silvio Berlusconi si avvicina ai 12-13 milioni. Maldini e Marotta, alla finestra, studiano l’assalto con un possibile scambio che vedrebbe coinvolti due talenti protagonisti dell’ultimo anno in Serie B.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Monza, Galliani lo rivuole | Scambio con la Spal

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Lazio, spesa dalla B | Nesta dopo Inzaghi e colpo dal Monza

Calciomercato Inter e Milan, scambio per Dany Mota: i nomi

Il club di via Aldo Rossi pur di strappare Mota alla concorrenza dei cugini nerazzurri metterebbe sul piatto il cartellino di Alessandro Plizzari, promettente portiere reduce da una buona annata con la Reggina. L’estremo difensore ha una valutazione di 4-5 milioni, utile ad abbassare considerevolmente la richiesta biancorossa per il cartellino di Mota. Il Monza è in cerca di un portiere viste le incertezze legate ad un eventuale rinnovo del prestito dall’Inter di Di Gregorio e potrebbe così puntare su un alto profilo giovane come Plizzari.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Piano analogo quello dell’Inter che cederebbe invece Pirola, già al Monza ma in prestito fino al prossimo 30 giugno, ‘scalando’ dal cartellino di Mota circa 7-8 milioni di euro. Situazione dunque in divenire, con le società milanesi pronte a darsi battaglia per il classe 1998 in scadenza l’anno prossimo con il Monza.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato, addio Monza | Svolta Balotelli: Raiola lo riporta in Serie A

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Venezia, ‘asse’ con l’Inter per la Serie A | Doppio colpo

Mota Inter
Lorenzo Pirola © Getty Images

Plizzari e Pirola le chiavi per convincere Galliani a cedere il suo gioiello.

La maglia dell'Inter stagione 2020/2021

Prezzo Di Listino:
37,99 €
Nuova Da:
37,99 € In Stock
acquista ora