Ultim'ora

Calciomercato Monza, assalto al gioiello | Affare con la neopromossa!

Si accende il calciomercato del Monza dopo la permanenza in Serie B: occhio al possibile addio, scambio con la Salernitana

Giovanni Stroppa © Getty Images

Comincia a delinearsi il prossimo futuro in casa Monza. I brianzoli si sono dovuti arrendere ai playoff al Cittadella di Venturato, rimanendo così in Serie B per un’altra stagione. Un risultato inaspettato, che ha costretto la società targata Berlusconi a prendere seri provvedimenti in merito. Il tecnico Cristian Brocchi, già in bilico da diverso tempo a causa del calo della squadra soprattutto nel secondo girone, è stato esonerato ed la scelta per il sostituto è ricaduta sull’ex Giovanni Stroppa. Ora la sessione estiva di calciomercato è alle porte e bisogna cogliere le giuste opportunità per farsi trovare pronti al nuovo campionato. Occhio, a tal proposito, al possibile scambio di attaccanti con la neopromossa Salernitana: vediamo i dettagli.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Monza, svolta Ribery: c’è l’incontro | La posizione di Gattuso

Calciomercato Monza, assalto a Mota: scambio con la Salernitana

La scelta di Stroppa per la panchina del Monza è sicuramente molto suggestiva. Si tratta sia di un ex Milan, che di un ex biancorosso. Conosce abbastanza bene, perciò, Berlusconi e Galliani e ciò può favorire sicuramente il buon esito del lavoro. Sarà estremamente affascinante, inoltre, la sfida con il Crotone, squadra con cui il tecnico lombardo ha conquistato la promozione nella massima serie nella stagione 2019-20.

Dany Mota Carvalho

Esperienza importante al servizio di Balotelli e compagni, ma potrebbe non bastare. Sarà necessario, infatti, approfittare della finestra di trasferimenti estiva per cercare nuove occasioni e potenziare/sistemare la rosa. Sul fronte uscite, in particolare, attenzione al futuro dell’ex Juve Dany Mota Carvalho. L’attaccante portoghese con cittadinanza lussemburghese – in scadenza a giugno 2022 – è capace di ricoprire tutti i ruoli del reparto offensivo e ha fatto intravedere qualità importanti in questa stagione agli ordini di Brocchi. Il suo profilo è molto apprezzato da Fabrizio Castori, allenatore della Salernitana neopromossa. Recentemente aveva dichiarato: “In una squadra come farebbe molto bene“.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Monza, si libera a zero | Colpo dalla Serie A

Gondo © Getty Images

Il Monza pare abbia aperto alla cessione, che potrebbe avvenire per una cifra intorno ai 5-6 milioni di euro. Non si tratterebbe, perciò, di un’operazione economica, ma i brianzoli potrebbero tentare anche di proporre uno scambio con il centravanti Cedric Gondo. Chiaramente al momento abbiamo a che fare solo con un’ipotesi di mercato, considerando anche che il cartellino dell’ivoriano – naturalizzato italiano – è di proprietà della Lazio. Il prestito con i ‘Granata’ termina il 30 giugno. La Salernitana guarda in casa Monza per l’attacco, ma occhio all’idea di scambio dei lombardi.

Emanuele Tavano

Share
Published by
Emanuele Tavano
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago