Calciomercato Monza, svolta Ribery: c’è l’incontro | La posizione di Gattuso

Il Monza da tempo è accostato sul calciomercato al nome di Franck Ribery per l’attacco. Una nuova svolta riguarda l’esterno d’attacco: le ultime sul suo futuro

Calciomercato Monza, affare Ribery | Incontro e Gattuso: le ultime
Ribery ©Getty images

Franck Ribery ci ha mostrato grandissime qualità in carriera che gli hanno permesso di entrare, a tratti, nella ristretta cerchia degli esterni d’attacco più forti in circolazione. Il francese ha avuto diversi problemi nell’ultima stagione con la maglia della Fiorentina, ma mostrando allo stesso tempo lampi di classe fuori dal comune. Qualità evidenti appena riesce a trovare continuità sul campo, quella sconosciuta, considerando i diversi infortuni che purtroppo l’hanno afflitto nelle ultime due stagioni.

La carta d’identità non è più verdissima e il contratto con la Fiorentina è in scadenza a giugno del 2021. Da diversi mesi si parla di un possibile addio al club Viola e uno dei club maggiormente interessati al calciatore è sicuramente il Monza. Il club lombardo non è riuscito a centrare la Serie A, ma nutre comunque grandi ambizioni per tentare nuovamente la promozione. E’ già arrivato il cambio in panchina, con la scelta di Stroppa in luogo di Brocchi e ora si punterà su un mercato comunque importante: tra i papabili per l’attacco c’è proprio Franck Ribery, ma le ultime sul suo futuro allontanano la big di Serie B e dalle mire di Adriano Galliani.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Monza, futuro Balotelli | Spunta la big di Serie A!

Calciomercato Monza, Ribery-Monza più lontani: incontro con Gattuso

Calciomercato Monza, affare Ribery | Incontro e Gattuso: le ultime
Ribery ©Getty images

La volontà del calciatore francese, già espressa al termine della partita del cuore, pare chiara: vuole restare alla Fiorentina. Inoltre, secondo quanto riporta ‘La Gazzetta dello Sport’, ci sarebbe già stato un incontro con Gennaro Gattuso. Il tecnico non ha affatto chiuso alle prospettive di permanenza, anzi ha espresso il suo gradimento al calciatore, sottolineando come lo vorrebbe per guidare lo spogliatoio. Il nodo è sempre legato all’alto ingaggio del fantasista. Ribery, infatti, percepisce 4 milioni di euro a stagione e dovrebbe ridurre questa cifra. Vedremo se dopo questo incontro con Gattuso si spianerà la strada per la permanenza dell’ex Bayern Monaco, ma ora il Monza sembra comunque allontanarsi.