Calciomercato Venezia, ‘asse’ con l’Inter per la Serie A | Doppio colpo

Continua l’asse tra Venezia e Inter, sponsorizzato soprattutto dall’ex nerazzurro Cordoba: ecco il doppio colpo per la Serie A

Ivan Ramiro Cordoba
Ivan Ramiro Cordoba © Getty Images

Dopo l’arrivo di Sebastiano Esposito a gennaio del 2021, prosegue il rapporto di amicizia tra l’Inter e il Venezia, che è la terza e ultima neopromossa dalla Serie B alla Serie A grazie alla vittoria dei playoff della cadetteria. L’asse che lega la città meneghina a quella lagunare è rappresentata soprattutto dal consigliere Ivan Ramiro Cordoba, anche lui uno degli eroi del leggendario triplete dei nerazzurri di José Mourinho. Ma torniamo al calciomercato, il sodalizio potrebbe portare altri due giovani della Beneamata in Veneto, vediamo chi sono.

LEGGI ANCHE >>>> BNEWS | Calciomercato Venezia, incontro con Zanetti: le ultime

Calciomercato Venezia, Cordoba decisivo: altri due affari con l’Inter

Come prima cosa c’è da capire se, una volta raggiunta dopo 19 anni la massima serie, il Venezia di Paolo Zanetti si terrà la giovane punta centrale, arrivata nel mercato di riparazione di gennaio dall’Inter, Sebastiano Esposito, che ha segnato tre reti e fatto due assist nelle sue apparizioni con la maglia neroverdearancio. Da questa decisione, effettivamente, potrebbe dipendere il futuro di altri due ‘piccoli’ nerazzurri.

LEGGI ANCHE >>>> Samuele Ricci nel mirino della Premier League | Il grande salto come Verratti

Ma andiamo con ordine. L’ex campione del triplete Cordoba ora è consigliere del club lagunare, oltre a essere uno dei soci, ed è proprio da lui che parte l’asse che lega le due città e che favorisce scambi interessanti sul mercato. Adesso, tra i papabili, ci sono Lucien Agoume, che quest’anno ha avuto la sua prima esperienza in Serie A con lo Spezia e che è rientrato dal prestito, e poi Samuele Mulattieri, che quest’anno è stato girato al Volendam, squadra che milita nella seconda serie del campionato olandese, dove ha segnato la bellezza di 18 gol in 30 partite.

LEGGI ANCHE >>>> Samuel Iling, scommessa della Juventus per la corsia mancina

Per quanto riguarda i due profili, il francese, classe 2002, è un mediano, l’azzurrino dell’Under 19, che di anni ne ha venti al momento, è invece una punta centrale, il che spiega anche le tante reti segnate in Olanda nella passata stagione. Come dicevamo, si tratterebbe di prestiti, e l’arrivo dell’attaccante sarebbe conseguente alla scelta di Simone Inzaghi, nuovo tecnico dell’Inter, di riprendersi Esposito dal Venezia. L’obiettivo, comunque, è quello di rafforzare la squadra e sognare di rimanere in Serie A.