Calciomercato Monza, Galliani lo rivuole | Scambio con la Spal

monza galliani
Adriano Galliani, ad del Monza ©Getty Images

Il Monza punta il forte calciatore, sotto le dipendenze di Galliani ai tempi del Milan. Ecco il possibile scambio con la Spal

Con 11 reti in 29 presenze in campionato, Mattia Valoti è stato uno dei migliori uomini, se non il migliore, della Spal nella stagione che si è appena conclusa. Il centrocampista classe 1993, che ha saltato il finale di stagione per infortunio alla caviglia, si è fatto valere nell’anno della retrocessione dei suoi in Serie B e ora diversi club vorrebbero portarlo in squadra. Tra questi ci sarebbe anche il Monza, club ambizioso del campionato cadetto che non ha centrato l’obiettivo Serie A e che ci riproverà nella prossima annata. Adriano Galliani, che ha messo a segno colpi importanti nelle ultime due edizioni di calciomercato, vorrebbe riportare con sè il pupillo cresciuto nelle giovanili del Milan.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, addio Monza | Svolta Balotelli: Raiola lo riporta in Serie A

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Pisa, Marconi verso l’addio | Colpo dalla Serie A

Monza, scambio Diaw-Vaoti con la Spal

Per questo motivo, come riporta Il Resto del Carlino, i biancorossi – che avrebbero già cercato il centrocampista nelle scorse sessioni di mercato, potrebbero intavolare uno scambio. Per Valoti, l’ad brianzolo potrebbe mettere sul piatto proprio uno dei più grandi colpi della finestra invernale dei trasferimenti, Davide Diaw. L’attaccante, prelevato da capocannoniere della B dal Pordenone, ha poi deluso le aspettative realizzando una sola rete nel resto del campionato. Lo stesso bomber dei biancorossi era stato inoltre conteso proprio tra Monza e Spal a gennaio.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

monza
U-Power Stadium ©Getty Images

Ora Diaw potrebbe concretamente raggiungere il club di Ferrara, qualora quest’ultimo dovesse accettare l’eventuale scambio, lasciando partire uno dei migliori talenti presenti in organico ed accogliendo in squadra un attaccante già cercato in passato.