Calciomercato Pisa, Marconi verso l’addio | Colpo dalla Serie A

Michele Marconi sarebbe sul punto di dire addio al Pisa: l’attaccante di Follonica lascerà il club toscano, idea dalla Serie A!

Michele Marconi
Michele Marconi © Getty Images

Il calciomercato estivo è iniziato alla grande anche in Serie B. Michele Marconi, attaccante del Pisa, potrebbe dire addio al club toscano dopo due stagioni e mezzo in nerazzurro. Il motivo della rottura sarebbe nato dopo il contenzioso economico in vista della squalifica per razzismo per il caso Obi. Il suo contratto attuale è in scadenza nel giugno 2023 con il rinnovo possibile per un’altra stagione: l’addio sembra ormai essere ad un passo dopo la nascita degli ultimi problemi.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Lecce e Chievo, svolta in panchina | I nomi

Calciomercato Pisa, cessione Marconi: Cerri sul taccuino

Come svelato dall’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” la società toscana potrebbe pensare così ad un super colpo in attacco proveniente direttamente della Serie A. Sul taccuino del club c’è da diverso tempo il profilo dell’attaccante del Cagliari, Alberto Cerri, che è stato accostato anche nella scorsa sessione di calciomercato.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato, esordio in Serie B | Spunta l’ex campione del mondo!

Con la compagine sardo Cerri è stato impiegato col contagocce segnando però un gol decisivo contro il Parma regalando tre punti preziosi al Cagliari per la salvezza. Ora il futuro del classe 1996 sarà altrove per giocare con più continuità dopo aver collezionato soltanto 353 minuti in Serie A nell’ultima stagione che si è appena conclusa.

cerri pisa
cerri pisa © Getty Images

Il Pisa vuole anticipare le altre big di Serie B mettendo a segno così un colpo da urlo per sostituire il partente Michele Marconi, che sta vivendo ore frenetiche con la società toscana. Nei prossimi giorni potrebbe arrivare la rescissione consensuale tra il giocatore del Pisa e il club: ore frenetiche per sistemare l’ultimo caso appena nato. Cerri è l’ultimo nome da urlo per rinforzare il reparto d’attacco: un innesto di valore e ormai esperto per la cadetteria.