Calciomercato Venezia, rinforzo per la porta | Clamorosa suggestione Buffon!

Il Venezia è alla ricerca di un rinforzo in porta dopo la promozione in Serie A: trattativa per il colpo in Serie B, ma occhio a Buffon

Venezia Buffon Joronen Brescia Juventus Serie B
Buffon © Getty Images

Il Venezia ha chiuso il campionato di Serie B 2020/21. Gli uomini di Paolo Zanetti hanno affrontato l’impegno dei playoff arrivando alla finale contro il Cittadella di Venturato. Seppur a fatica, gli arancioneroverdi sono riusciti a superare anche quest’ultimo ostacolo, conquistando l’obiettivo promozione tanto ambito. La società è già al lavoro in sede di calciomercato per prepararsi al meglio in vista del nuovo importante impegno. La sessione estiva è alle porte e bisogna cominciare a muovere i primi passi. In particolare, il club avrebbe avviato una trattativa per un rinforzo in porta, ma occhio alla clamorosa suggestione Buffon. Vediamo i dettagli.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Lecce e Chievo, svolta in panchina | I nomi

Calciomercato Venezia, colpo in porta: clamorosa suggestione Buffon

Dal campo al calciomercato. Neanche il tempo di festeggiare la storica promozione, che il Venezia è già all’opera per il prossimo futuro. La permanenza del tecnico Zanetti sulla panchina non è ancora certa e in Serie A ci sarebbe l’interesse del Verona. Ma il club è concentrato anche e soprattutto sul fronte entrate. In particolare, gli arancioneroverdi sarebbero alla ricerca di un nuovo estremo difensore e – stando a quanto riferisce ‘Sky sport’ – avrebbero avviato una trattativa per l’acquisto di Jesse Joronen, portiere in forza al Brescia.

Venezia Brescia Serie B Joronen Buffon Juventus
Joronen © Getty Images

Il contratto del finlandese è in scadenza a giugno 2022 e potrebbe esserci un’accelerata nei prossimi giorni. Ma non è l’unico profilo che la società veneta sta prendendo in considerazione per la prossima stagione. La dirigenza avrebbe in mente anche la clamorosa suggestione Gianluigi Buffon dalla Juventus. La bandiera bianconera termina l’accordo con i piemontesi a giugno e ha già annunciato l’addio al suo storico club.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato, esordio in Serie B | Spunta l’ex campione del mondo!

Venezia Serie B Buffon Juventus Brescia Joronen
Buffon © Getty Images

Si tratta, però, di un’ipotesi molto complicata, perché la bandiera della ‘Vecchia Signora’ in Italia sarebbe disposta ad accettare solo l’eventuale offerta del Parma, club che lo ha lanciato da giovane. Anche il Monza, in cadetteria, ha mostrato interesse per il 43enne. Situazione da monitorare: Venezia pronto a chiudere per Joronen, ma occhio alla suggestione Buffon.