Calciomercato Serie B, tecnico in A col gioiello | La risposta

Paolo Zanetti potrebbe cambiare aria dopo l’importante percorso col Venezia: occhio alla rilevante richiesta in sede di calciomercato

Venezia Zanetti Maleh Fiorentina Juric Verona
Zanetti © Getty Images

Giunte al termine del campionato di Serie B, per le società cadette è già tempo di concentrarsi sulla prossima stagione. L’estate sta arrivando e la sessione di calciomercato è alle porte. Arrivati i verdetti riguardo alle retrocessioni e alle promozione, le squadre avranno bisogno ora di capire quali sono i migliori movimenti da mettere in atto nei prossimi mesi. Occhio anche alla girandola allenatori, che sta assumendo sempre più rilievo. In particolare, ha detto addio al Monza mister Cristian Brocchi. Con l’obiettivo massima serie fallito i brianzoli si sono decisi a mettere in atto il cambio della guida tecnica e al suo posto è stato annunciato ufficialmente in giornata Giovanni Stroppa, che gareggerà – tra le altre – contro gli ex del Crotone con cui vinse la cadetteria. Potrebbe dire addio, inoltre, l’allenatore del Venezia Paolo Zanetti, che chiede anche il gioiello. Vediamo i dettagli.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Milan, occhi in Germania | Sconto retrocessione

Calciomercato Venezia, Zanetti via con il talento: la risposta

Una stagione ottima quella di Zanetti con il Venezia. Il tecnico ha dimostrato di avere importanti doti in cadetteria, attirando l’interesse di club di maggiore spessore in Serie A. C’è, infatti, grande movimento per quanto riguarda le panchine in questo periodo. Tra gli allenatori che potrebbero cambiare piazza c’è sicuramente Ivan Juric. Il croato potrebbe dire addio al Verona, passando al Torino.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Frosinone, rinforzo in difesa | Il comunicato UFFICIALE

I gialloblù, dal canto loro, è possibile tentino l’assalto a Zanetti in caso di addio. Il suo profilo piace non poco e potrebbe rivelarsi la soluzione giusta per proseguire il cammino. Il mister inoltre, con l’approdo al Verona, potrebbe provare a chiedere anche l’acquisto di Youssef Maleh, gioiello attualmente in prestito agli arancioneroverdi fino al 30 giugno 2021, ma di proprietà della Fiorentina.

Venezia Maleh Fiorentina Zanetti Juric Verona
Maleh © Getty Images

Gli ‘Scaligeri’ potrebbero chiedere un nuovo prestito, ma in questo caso arriverebbe la risposta negativa da parte dei viola. I toscani, infatti, pare non siano interessati a mettere in atto un ulteriore trasferimento a titolo temporaneo, viste le ottime prestazioni del centrocampista classe ’98. Situazione da monitorare, staremo a vedere quale sarà il futuro di Maleh e Zanetti.