Calciomercato Parma, annuncio di Buffon | Apre al ritorno!

parma buffon
Buffon ©Getty Images

Il portiere, uno dei più forti della storia del calcio, apre al ritorno al Parma, club in cui è cresciuto. Ecco le dichiarazioni

Gianluigi Buffon ha rilasciato un’intervista a GQ Italia, in cui, tra i vari argomenti, ha parlato anche del suo futuro dopo l’addio alla Juventus. Tra le varie ipotesi c’è anche quella del Parma, club che è appena retrocesso in Serie B e in cui lo stesso portiere ha già militato agli inizi di carriera. Alla domanda su un possibile ritorno con i crociati ha risposto: “Non lo so perché del Parma non ho sentito nessuno. Prima di tutto devo vedere se continuerò a giocare, perché ho detto che mi sarei preso venti giorni, poi in piena serenità deciderò se continuare e dove, o se smettere, perché sono abbastanza appagato dalla mia carriera che non ho bisogno di fare qualcosa in più, a meno che non me lo senta dentro fortemente”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Monza, Stroppa è il nuovo tecnico | Comunicato UFFICIALE

LEGGI ANCHE >>> CMIT TV | Calciomercato Salernitana: “Ecco gli acquisti per la salvezza”

Parma, Buffon apre al ritorno ma precisa: “Preferisco l’estero”

Poi la dichiarazione che accende le speranze dei tifosi crociati: “Sicuramente Parma e Juve sono le uniche squadre in cui potrei giocare in Italia, però se voglio qualcosa che mi possa fare crescere come persona, questo qualcosa me lo può dare solo l’estero”. Insomma, come pista italiana resta in piedi soltanto quella che porta al suo ex club, non tenendo conto della Juventus dalla quale si è appena congedato. Buffon poi ha voluto chiarire: “Dove mi vedrete sinceramente non ne ho ancora la più pallida idea, anche se tutto mi porta a uscire dall’Italia, perché alla fine l’esperienza di Parigi per me è stata bellissima, mi ha arricchito calcisticamente e umanamente, mi sono sentito una persona migliore”.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

buffon parma
Gianluigi Buffon ©Getty Images

“E poi – ha continuato – se voglio continuare a progredire come uomo devo cercare di fare un altro tipo di esperienza che non sia in Italia, perché già solo l’idea di imparare un’altra lingua, venire a contatto con altra gente e superare difficoltà di qualunque tipo, sono tutti step che ti danno tanta sicurezza”.