Calciomercato Parma, colpo dal Manchester City | Lo porta Maresca

Il Parma inizia a lavorare per il futuro e studia un nuovo colpo chiesto da Maresca: nel mirino un giovane del Manchester City

maresca parma
Enzo Maresca ©Getty Images

È iniziata da 24 ore in maniera ufficiale l’avventura con il Parma per Enzo Maresca, che ora avrà l’occasione di dimostrare le sue qualità anche in Italia. Il giovane tecnico ha vissuto un’esperienza importante al Manchester City Under 23, dove ha vinto il campionato e ha potuto vedere da vicino il lavoro di Pep Guardiola.

LEGGI ANCHE >>> BNEWS | Calciomercato Monza, scelto il nuovo allenatore: a breve l’annuncio

Per la prima volta ora si ritroverà a gestire la Prima Squadra di un club importante e la società è pronta a mettergli a disposizione diversi elementi per poter tornare in Serie A dopo la stagione più che negativa. Ora le parti lavorano per il calciomercato e si studiano delle mosse a sorpresa.

LEGGI ANCHE >>> CMIT TV | Calciomercato Salernitana: “Ecco gli acquisti per la salvezza”

Calciomercato Parma, idea Couto per la fascia destra

Il Parma sta pensando a rinforzare la rosa ed Enzo Maresca potrebbe avere un ruolo fondamentale nella scelta dei giocatori. Il nuovo allenatore infatti conosce tanti giovani del Manchester City in rampa di lancio e per questo potrebbe tentare l’affare per uno di questi.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, il centrocampista rinnova | Il comunicato UFFICIALE

Nel mirino del Parma potrebbe esserci il terzino destro Yan Couto, terzino destro di proprietà del Manchester City ma che in questa annata ha vestito la maglia del Girona. Il classe 2002 ha totalizzato 22 presenze siglando anche una rete e fornendo ben quattro assist nella Serie B spagnola.

Enzo Maresca e Neil Wood
Enzo Maresca e Neil Wood (Getty Images)

A giugno rientrerà ai ‘Citizens’ e chissà che i buoni rapporti con Maresca non gli consentano di approdare in gialloblù.