Calciomercato Monza, agente Buffon allo scoperto | Annuncio sul futuro

buffon benfica
Gigi Buffon ©Getty Images

Il portiere, accostato suggestione per il Monza, è seguito da grandi club come il Benfica. Parla l’agente Martina

Dopo quasi un ventennio in bianconero, Gigi Buffon ha annunciato il suo addio, stavolta definitivo, alla Juventus. Il portiere, considerato uno dei più forti di tutti i tempi, ha dichiarato con anticipo sul finale della stagione che non proseguirà il suo percorso con il club piemontese, con cui ha scritto la storia vincendo quasi tutto. E così, da svincolato, l’ormai ex numero uno dei bianconeri è una pedina appetibile per numerosi club. All’esperto estremo difensore ci pensano tanto i grandi club quanto quelli di più piccolo calibro. Le ipotesi Parma – per un romantico ritorno e la chiusura di una carriera che ha avuto origine proprio dai crociati – e Monza – con Galliani e Berlusconi che provano sempre il colpo ad effetto come quelli di Boateng e Balotelli – potrebbero però crollare.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Monza, futuro Balotelli | Arriva la doppia conferma

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Verona, Juric saluta | Erede dalla Serie B

Buffon, non solo il Benfica

Sul calciatore è emerso negli ultimi giorni anche l’interesse del Benfica, club ben più importante dei due dalla Serie B. E da parte dell’agente dello stesso Buffon, Silvano Martina, arrivano dichiarazioni di apertura. In un’intervista per A Bola ha infatti dichiarato: “Se il Benfica ci chiama, può sicuramente interessare”. Lo stesso Martina ha però voluto precisare: “Ripeto, non ho avuto contatti con il Benfica, né con intermediari, né direttamente”. Secondo il noto quotidiano portoghese ci sarebbero anche Siviglia e Olympiacos come opzioni straniere che attirerebbero maggiormente il classe ’78.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

buffon benfica
Gigi Buffon ©Getty Images

Sarà lo stesso Buffon a decidere del proprio futuro, ma lo faròà con tutta calma. Soltanto pochi giorni fa ha infatti ammesso: “Non ho fretta, voglio pensare bene a cosa fare perchè se scelgo una strada devo avere motivazioni”.